Shattuckite: The Channeling Stone

Oggi sono stata dal mio naturopata, che riceve in un negozio che vende anche cristalli. Si chiama Artigianato dal Mondo e si trova a Curno, alle porte di Bergamo. Se passale da queste parti fateci un giro, è molto bello e ha anche alcune pietre rare. Una di queste l’ho scoperta solo in questi giorni, traducendo Turchese. Immaginate la mia sorpresa quando l’ho trovata su uno scaffale! Ne ho presa una a forma di piramide bidimensionale, molto bella. Vista davanti sembra una montagna verde e azzurra… Appena riesco le faccio una foto. Ecco la traduzione dell’articolo su The Book of Stones.

Shattuckite

Parole Chiave: Intuizione, Comunicazione, Canalizzazione (Channeling), Medianità, Lavoro con gli Oracoli

Elementi: Acqua, Vento

Chakra: Cuore (Quarto), Gola (Quinto), Terzo Occhio (Sesto)

Shattuckite è un minerale idrossido silicato di rame con una durezza di 3.5 sulla Scala di Mohs. Il suo sistema cristallino è ortorombico. Viene trovato nelle miniere di rame, spesso in associazione con Ajoite, Turchese, Crisocolla, Malachite e altri silicati di rame. Il suo colore varia dall’azzurro (blu chiaro) all’indaco (blu profondo), e qualche volta al verde. Uno dei suoi ambienti di crescita è fibroso, e i cristalli di Shattuckite si formano dalle fibre. Può essere trovato anche in un ambiente granulare. Il nome della Shattuckite viene dalla sua scoperta nella miniera Shattuck a Bisbee, Arizona (nel 1915, NdT). Altre località dove viene ritrovata sono in Argentina, Austria, Congo, Germania, Grecia, Namibia, Norvegia, Sudafrica e Gran Bretagna, come pure in diversi posti nel Sud-ovest degli Stati Uniti (sembra che si possa trovare anche in Italia, NdT).

Robert Simmons.

Shattuckite è una pietra di connessione ai reami interiori, che assiste nel comprendere e comunicare informazioni dallo Spirito. Shattuckite può essere utilizzata per aprire i propri canali psichici, rendendoci in grado di “sentire” i messaggi dalle guide interiori e dagli insegnanti (Spiriti Guida e Maestri, NdT) così come dagli spiriti dei trapassati (lui usa il termine “deceduti”, ma non mi piace e non piace neanche a loro, NdT). Se si desidera lavorare come medium, Shattuckite è un alleato ideale per attivare ed espandere le proprie capacità di comunicare con gli spiriti. Esso vibra nel tono della verità, cosicché può pure aiutare ad essere sicuri che la propria interpretazione dei messaggi che provengono dall’altro lato del velo sia la più accurata possibile.

Shattuckite stimola il chakra della gola, aumentando le proprie abilità nella comunicazione. È una pietra eccellente per insegnanti, oratori, ministri (del culto, NdT) e altri che usano la comunicazione verbale come abilità lavorativa principale. Come pietra di verità, è altamente raccomandata per i legislatori e i politici (magari! NdT). Sebbene possano derivarne alcuni momenti difficili, la vibrazione di verità di Shattuckite alla fine servirà sia l’individuo che quelli che lui o lei rappresenta.

Detto tutto ciò, bisogna enfatizzare il fatto che l’uso più elevato di Shattuckite è nella comunicazione della saggezza e delle informazioni dai reami superiori. Come pietra del terzo occhio e dei centri psichici, facilita sia la pratica della scrittura automatica che il channeling vocale. Aiuta il medium a trovare le parole giuste per esprimere le comunicazioni degli spiriti guida e dei maestri, che di solito arrivano sotto forma di immagini. Facilita il proprio senso di sinestesia, la capacità di traduzione sensoriale nella quale i suoni hanno colori e le visioni profumi, ecc. Questa abilità è molto utile quando si sta tentando di girare impressioni psichiche in informazioni significative sulla base delle quali si può agire.

Un altro aspetto dell’energia di Shattuckite è che può stimolare abilità mentali e intuitive che possano lavorare insieme all’unisono. Questo la rende di grande aiuto per chi studia discipline intuitive come astrologia, tarocchi, rune, I Ching e altri oracoli. Shattuckite aiuta a percepire gli schemi sottili che sottostanno alle manifestazioni esteriori di tali mantiche e a spiegare i loro significati e i potenziali futuri scenari che implicano.

Le varietà azzurre di Shattuckite enfatizzano la stimolazione del chakra della gola e la comunicazione, mentre quelle indaco si focalizzano sul terzo occhio e sull’intuizione. La maggior parte delle persone che risuonano con questa pietra vorranno usarle entrambe, e ci sono alcuni esemplari di Shattuckite che incorporano entrambe le tonalità in una singola pietra. Shattuckite lavora armoniosamente con Turchese, Crisocolla, Larimar e specialmente Ajoite per l’attivazione del chakra della gola. Per stimolare il terzo occhio, Fenacite, Lapislazzuli, Natrolite, Lazulite e Calcite Merkabite sono gli alleati più raccomandati.

Naisha Ahsian.

Shattuckite è un bellissimo e pacifico alleato che risuona con gli Elementi Acqua e Vento. È una pietra di verità sacra e di condivisione della verità sacra con gli altri attraverso le azioni, non le parole. Shattuckite è la pietra di “dare il buon esempio”. Stimola i chakra del cuore, della gola e del terzo occhio, permettendoci di modellare la propria verità per gli altri, così come condividere la conoscenza attraverso le parole. Spesso, ciò che uno fa parla volumi, mentre le parole che vengono dette vengono spesso dimenticate.

Questo alleato ci aiuta ad allinearci con la saggezza Universale, cosicché possiamo arrivare a comprendere dove la nostra vita manca di integrità. Ci aiuta amorevolmente ma fermamente a redirigere le nostre parole, pensieri, azioni e attitudini in modo che riflettano la saggezza più profonda dello Spirito. Le sue energie ci assistono nell’allineare la nostra realtà esteriore con quella interiore, sapendo cosa è buono e giusto per la nostra vita.

Shattuckite ci aiuta anche a riconoscere dove pensieri o parole giudicanti hanno nutrito l’ego e deprivato lo Spirito. Aiuta a guarire relazioni dove parole o giudizi cattivi hanno causato ferite. Insegna la responsabilità di se stessi come primo passo per la consapevolezza spirituale.

Spirituale. Shattuckite ci aiuta a comprendere dove la nostra vita è fuori allineamento dalla Verità Spirituale e ci aiuta a tornare nell’integrità. Ci aiuta a percepire amorevolmente dove c’è bisogno di correzione e realizzare il cambiamento prima di indicarci un disallineamento agli altri.

Emozionale. Shattuckite ci insegna che per poter insegnare la verità dobbiamo prima essere nella verità. Insiste a farci guardare dove le nostre parole, azioni o pensieri stanno causando discordia, invece di dare la colpa agli altri per le nostre difficoltà. È una pietra lenitiva e calmante per coloro che sono eccessivamente giudicanti, reattivi, aggressivi o irresponsabili.

Fisico. Shattuckite può aiutare a equilibrare milza, bile e acidi nel corpo.

Affermazione. Io mi rivolgo allo Spirito per Verità, Saggezza e Guida, ed esprimo chiaramente i messaggi che ricevo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: