Nuummite: Viaggio al Centro della Terra

Nuummite

Parole Chiave: Magia personale, Viaggio profondo nel cuore del sé, Chiaroveggenza avanzata, Connettersi con le forze elementali, Realizzare la propria Maestria.

Elemento: Terra, Tempesta.

Chakra: Terzo Occhio (Sesto), Plesso Solare (Terzo), Radice (Primo)

La Nuummite è una combinazione unica di Antofillite, un silicato di magnesio e ferro, e Gendrite, un anfibolo a base Litio. La durezza della Nuummite è di circa 6 sulla Scala di Mohs. Si trova solo in Groenlandia ed è molto antica – circa tre miliardi di anni. È caratterizzata da cristalli cresciuti strettamente fra loro che mandano lampi di colori iridescenti. Il colore base della Nuummite va dal grigio antracite al nero, e i suoi colori labradorescenti includono rosso, arancio, oro, giallo, verde, blu e violetto. Il colore riflesso più comunemente è l’oro. La Nuummite viene scavata in una remota area della Groenlandia e può essere estratta solo durante i mesi tiepidi. Sebbene sia difficile da trovare e deve essere tagliata con cura per mostrare il colore, la Nuummite è diventata molto popolare come talismano metafisico e come gemma.

Robert Simmons.

Queste sono pietre del più profondo aspetto dell’Elemento Terra. Esse prendono la loro forte energia dal centro della Terra, e ci offrono il dono del potere interiore. Riguardo al potere, si dice che la differenza fra un tiranno e un mago è che il tiranno vuole il potere sugli altri, mentre il mago desidera il potere solo su di sé. Nel grande lavoro della realizzazione mistica, il mago fa molti più progressi del tiranno. La Nuummite, come pietra del potere interiore, può essere utilizzata nella ricerca del mago per la propria maestria.

La Nuummite ha il potere di portarci in un viaggio nelle profondità della psiche. Può aiutarci a rilasciare le energie intrappolate nel subconscio – parti del sé che possono essersi perse a causa di paure, traumi, colpa o vergogna. Può aiutare a recuperare e rilasciare energie bloccate dall’infanzia, dalla nascita, e persino dalle vite passate (sincroniche, NdT). È un solido alleato che rinforza il proprio coraggio e determinazione a fare qualsiasi lavoro interiore sia necessario per essere guariti e integri.

In più, la Nuummite può essere usata come una pietra ipnotizzante, che aiuta a entrare in stati alterati di coscienza. Può aumentare la chiaroveggenza e l’intuizione; può aiutare ad imparare il linguaggio del corpo e canalizzare energie guaritrici per se stessi e gli altri. Può assistere nel connettersi alle forze Elementali della Terra, cosicché possano essere richiamate in momenti di necessità. È una pietra di magia personale che può aumentare la frequenza delle sincronicità e della “buona fortuna” nella propria vita. La Nuummite facilita lo sforzo di trasformare una fantasia utopistica in magica realtà.

La Nuummite può essere una potente pietra da meditazione, che apre le porte interiori dell’auto scoperta. Può essere indossata sotto forma di gioielli, per portare le dinamiche di potere interiore, maestria, magia e manifestazione nella propria vita. Come pietra regalo, significa amore profondo, poiché simbolizza il dono della sovranità. La pietra armonizza bene con la Moldavite (per una trasformazione accelerata), l’Azeztulite (per portare più Luce nel qualche volta oscuro viaggio interiore), la Tectite Dorata Libica (per la manifestazione), il Granato Tsavorite (per la prosperità), la Serafinite (per la guarigione) e con l’Ametista (quando è necessaria una protezione spirituale aggiuntiva). Altre pietre che lavorano in sinergia con la Nuummite sono la Labradorite, l’Amazzonite, l’Eliolite o Pietra di Sole (Sunstone), l’Adularia o Pietra di Luna (Moonstone), la Scolecite e la Natrolite.

Naisha Ahsian.

La Nuummite è una forte pietra dell’Elemento Tempesta che porta Luce nei più profondi aspetti del mondo fisico e della psiche umana. Permette a una persona di fronteggiare coraggiosamente e onestamente il proprio lato ombra e di trovare l’Amore nel proprio cuore per quegli aspetti del sé che la persona ha negato, vilipeso o ignorato. È una pietra potente per gli sciamani che effettuano il recupero dell’anima, dal momento che assiste nel localizzare e integrare gli aspetti del sé che sono stati separati dall’intero.

La Nuummite è un potente strumento meditativo, che spesso facilità i viaggi nel passato antico e preistorico fino al tempo stesso della creazione. È un potente promemoria dell’attimo della percepita separazione, quando gli esseri umani rigettarono il Creatore a causa della paura di essere rigettati dal Creatore (nella tradizione biblica la cosiddetta Cacciata dal Paradiso Terrestre, NdT). È una forte pietra per la guarigione psichica e mentale, aiutando a recuperare il proprio potere dagli angoli oscuri dove è stato accantonato e dimenticato. La Nuummite non parla solo di recuperare il proprio potere, ma anche di recuperare il proprio senso del sé – superando il dubitare di se stessi, l’odiare se stessi, e tutti gli altri strumenti che l’ego usa per tenere nascosta la propria vera natura.

La Nuummite può facilitare le esperienze psichiche, in particolare l’accesso alle vite passate o parallele (sincroniche). Queste visioni vengono date cosicché la persona possa imparare riguardo il proprio vero sé, non come divertimento o per voli dell’ego. Spesso, questa conoscenza può arrivare insieme ad alcune difficili lezioni riguardanti il modo in cui si è utilizzato il proprio potere nel passato e come si può rigettare il proprio potere nel presente. Questo è un alleato da assumere quando si è veramente pronti per riconoscere, integrare e AMARE tutti gli aspetti di se stessi, cosicché ci si possa mettere pienamente al servizio del Bene Supremo.

Spirituale. La Nuummite offre una chiara visione della propria vera natura. Assiste nel percepire i propri doni, le proprie lezioni e il proprio potere. Insegna l’auto responsabilità e aiuta a evitare la falsa modestia. Negare i propri doni non porta ad alcun beneficio. La Nuummite gentilmente ce lo ricorda e ci aiuta a identificare e utilizzare i doni acquisiti durante il viaggio dell’anima.

Emozionale. La Nuummite aiuta a superare la propensione a richiamare falsamente la mancanza di potere, la confusione e la rottura. Insiste sul fatto che la persona percepisca le proprie capacità, portando abilità e onorando il Creatore attraverso l’onorare se stessi. Incoraggia la persona ad accettarsi e integrare l’ombra, cosicché la persona possa diventare integra e effettivamente in grado di portare la Luce nel mondo.

Fisico. La Nuummite non è una pietra di guarigione molto potente, ma è ottima per assistere altre pietre di guarigione. Può aiutare la persona a comprendere quali parti del sé devono essere onorate e integrate per poter iniziare a guarire. Ha un dolce effetto calmante sul sistema nervoso e sul cuore (contiene Litio, NdT).

Affermazione. Io vado volontariamente nelle profondità di me stesso per guarire e recuperare ciò che è stato perduto, e così facendo realizzo la mia maestria.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: La Foresta Pietrificata | Avalon, l'Isola delle Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: