Labradorite Dorata: da un grande potere deriva una grande responsabilità

Labradorite Dorata

Foto grezza – Foto gemma

Parole Chiave: Giusto utilizzo della Volontà, Chiarezza, Confidenza, Potere, Vitalità, Creatività, Risolutezza.

Elemento: Fuoco.

Chakra: Plesso Solare (Terzo)

La Labradorite Dorata (Golden Labradorite, Yellow Labradorite, Golden Yellow Labradorite), conosciuta anche come Bytownite, è una varietà di feldspato plagioclasio con una durezza che va da 6 a 6.5 sulla Scala Mohs. Il suo sistema cristallino è triclino. A volte si forma come cristalli tabulari a blocchi, che possono essere gemellati. La Labradorite Dorata è di solito trasparente, e il suo colore è un giallo dorato. Non esibisce la splendente labradorescenza delle altre Labradoriti. Tuttavia, quando viene tagliata in gemme può esibire una brillianza non comune. La Labradorite Dorata può essere trovata in Oregon, dove a volte viene identificata come un tipo di Pietra di Sole (Sunstone), ma i depositi maggiori di materiale gemmologico sono in Messico.

Robert Simmons

La Labradorite Dorata è una delle migliori pietre per lavorare con il terzo chakra. Rappresenta le qualità solari della Labradorite – forza interiore, vitalità, coraggio, chiarezza di pensiero, resistenza, attività mentale,  focalizzazione spirituale e risolutezza. Può calmare le emozioni attraverso l’aumentata chiarezza mentale, e può aiutare a vedere lo schema Divino nei problemi quotidiani. Nel lavoro con i sogni lucidi, può assistere nello svegliarsi coscientemente nelle dimensioni superiori e riportare indietro informazioni importanti.

La Labradorite Dorata ci porta non solo in comunione con le energie del nostro sole, ma attraverso un filo di Luce ci connette pure con il Grande Sole Centrale, la casa e l’origine della coscienza nell’Universo. Questo è il più grande dono della Labradorite Dorata. Il Grande Sole Centrale è il centro spirituale dell’Universo, ed esiste nel reame eterico. È costantemente circondato da moltitudini di angeli orbitanti, ed è da questo dominio che emana la “musica delle sfere”. In meditazione, è possibile seguire il filo dorato dell’energia della Labradorite Dorata fino a questo reame, e se il viaggio verrà completato, non sarà mai dimenticato. Esso infonderà permanentemente la coscienza della persona con stupore, reverenza e gratitudine, e un senso della magnifica perfezione di Tutto-Ciò-Che-È (in inglese All-That-Is, NdT. I Maya invece lo chiamano Unab Ku, che significa Tutto-in-Uno-e-Uno-in-Tutto).

Le energie della Labradorite Dorata sono maschili in tono, e solari, come detto. Può essere utilizzata per attivare l’aspetto maschile del Sé, sia negli uomini che nelle donne. È di supporto ai tratti di assertività, sicurezza di sé, creatività, espressione verbale, attività fisica ed estroversione. Per le persone che si sentono tentennanti, non focalizzate, passive o deboli, la Labradorite Dorata può essere un alleato prezioso.

Se si desidera portare in piena espressione ed equilibrio dinamico le energie maschili e femminili dentro di sé, è consigliabile lavorare con una combinazione di Labradorite Dorata e Pietra di Luna (Moonstone). Indossare le due pietre insieme in un singolo pezzo di gioielleria o meditare con una pietra per mano sono entrambi modi eccellenti per farlo.

Nel lavorare con le questioni del terzo chakra su potere e volontà, la Labradorite Dorata è raccomandata, specialmente insieme alla Zincite. La Zincite attiva tutti e tre i chakra inferiori, e la Labradorite Dorata porta su le energie fino al terzo chakra, per focalizzare lì l’energia espansa per la guarigione e lo sviluppo. Per enfatizzare gli effetti di innalzamento di coscienza, la Labradorite Dorata può essere combinata con la Moldavite, la Fenacite, la Azeztulite, la Erderite, la Scolecite, la Natrolite, o una combinazione di questi cristalli. Ciò può aprire le aree spirituali più alte a una maggior focalizzata consapevolezza cosciente. Può aumentare la capacità di ricordare e integrare esperienze spirituali. In aggiunta al lavorare con questa pietra in meditazione o stesure sul corpo, è altamente raccomandato indossarla in gioielli, per l’aumento della confidenza, vitalità, chiarezza mentale e creatività. Queste sono fra le energie primarie necessarie per promuovere l’effetto individuale nelle attività giornaliere e nel godere continuamente di tutto ciò che la vita porta.

Naisha Ahsian.

La Labradorite Dorata stimola direttamente il chakra del Plesso Solare mentre insegna il giusto uso del potere e della volontà. Questa pietra può assistere nel pulire questioni sull’uso del potere, in particolare a quelle relative a vite passate o parallele (sincroniche). È una pietra eccellente da usare per limitare il procrastinare e può aiutare nello sviluppare consistenza nell’agire.

La Labradorite Dorata stimola l’abilità di apprendere ed adattarsi a nuove situazioni o ambienti. Può aiutare chi si sente insicuro in ambito sociale o chi ha difficoltà a mischiarsi con nuove persone. Aiuta a percepire i propri doni e abilità e sviluppare una forte autostima. La Labradorite Dorata connette anche con una frequenza di gioia e giocosità infantile. Aiuta a riconoscere il Divino in tutti gli aspetti della propria vita, e in tutte le esperienze.

Spirituale. La Labradorite Dorata aiuta a vedere dove si potrebbe utilizzare male il proprio potere. Permette di percepire e onorare le proprie abilità spirituali e aumenta la propria confidenza nell’utilizzarle.

Emozionale. La Labradorite Dorata aiuta nel sentirsi più fiduciosi e a proprio agio nelle situazioni sociali. Aiuta a sentirsi più potenti e incoraggia a lasciar splendere la propria Luce interiore.

Fisico. La Labradorite Dorata assiste con problematiche legate ai reni, alla cistifellea e alla milza. Aiuta a purificare i sistemi di purificazione del corpo aiutando nel disintossicare gli organi responsabili per la pulizia e la purificazione. Può aiutare a risolvere l’enuresi notturna. L’energia della Labradorite Dorata può migliorare la digestione e il metabolismo del cibo.

Affermazione. Chiamo a me il mio potere personale, per essere usato con chiarezza e integrità, attraverso l’azione della volontà illuminata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: