Labradorite o Spectrolite, la Magia dell’Energia

Novembre, il mese dei morti. Ma la morte non esiste, e la pietra che io e Elena abbiamo scelto insieme questa estate per questo periodo dell’anno lo dimostra. Non ho ancora terminato di tradurre Granato e chiedo scusa ai miei lettori, ma l’energia non me lo ha ancora permesso per via di dinamiche collegate ai numerosi Raggi legati a quella famiglia di Cristalli. Parto quindi con la traduzione del nuovo Alleato, che dividerò in due post, perché oltre alla Labradorite più famosa, detta anche Spectrolite per via dell’arcobaleno che contiene dentro di sé, esiste anche una bellissima varietà trasparente poco conosciuta chiamata Labradorite Dorata. Inizio però linkandovi il post relativo alla Carta degli Alleati di Cristallo, che contiene foto, carta e un sacco di altre informazioni utili.

Labradorite Spectrolite (Come le ali di una farfalla)

PS: leggendo il testo in inglese ho scoperto un’altra pietra imparentata, oltre alle più famose Adularia o Pietra di Luna e Eliolite o Pietra di Sole (che fanno parte del set di carte degli Alleati di Cristallo e saranno oggetto di prossime traduzioni). Il cristallo in questione si chiama Nuummite e avrà un post a sé. Inoltre nella vecchia edizione del libro esisteva un’altra parente, la Larvikite, che traduco in calce. Infine esiste una varietà bianca molto bella che a volte viene confusa con la Pietra di Luna ma pur facendo parte della stessa famiglia ha una diversa composizione chimica. Potete trovare info e foto Qui. Poi copierò l’articolo.

Labradorite

Parole Chiave: Magia, Protezione

Elemento: Vento (Aria)

Chakra: Tutti

La Labradorite è un feldspato plagioclasio, un silicato di sodio, calcio e alluminio con una durezza che va da 6 a 6.5 sulla scala di Mohs. La sua struttura cristallina è triclina, di solito in aggregati complessi. Il suo nome deriva dalla penisola Canadese del Labrador, dove la pietra fu trovata per la prima volta nel 1770. Viene apprezzata per il suo notevole gioco di colori (labradorescenza), che mostra vividi bagliori di verde, blu, oro, arancio, rosso e qualche volta violetto. La Labradorite viene rinvenuta in Canada, Madagascar, Messico, Russia e Stati Uniti. Nel 1940 in Finlandia furono scoperte Labradoriti che esibivano l’intero spettro dei colori, e furono quindi chiamate Spectrolite. La Larvikite (vedi sezione sotto, tradotta da Internet) è una Labradorite grigio argento che viene dalla Scandinavia. Un’altra stretta cugina della Labradorite è la Nuummite, una gemma nativa della Groenlandia. Esibisce colori simili alla Labradorite e alla Spectrolite, ma in un diverso schema cristallino.

I Nativi Americani Red Paint del Maine conoscevano la Labradorite e la utilizzavano più di mille anni fa. Quando i Missionari Moraviani in Canada scoprirono il minerale nel 1770, gli diedero il nome della zona. Dopo che fu scoperta in Russia e in Norvegia, la gemma divenne popolare in Europa nel diciottesimo e diciannovesimo secolo.

Robert Simmons

La Labradorite è la gemma della magia, e sveglia in coloro che la portano o indossano la consapevolezza dei propri poteri magici innati. Il termine “magia” si riferisce alle abilità mentali e intuitive che includono ma non sono limitate a chiaroveggenza, telepatia, viaggi astrali, profezie, letture psichiche, accesso ai registri Akashici, ricordo o recupero di vite passate (sincroniche, NdT), comunicazione con trapassati, Spiriti Guida e Maestri, e controllo delle coincidenze. Il “controllo delle coincidenze” è la pratica dell’aumentare il grado osservato di sincronicità e serendipità nella propria vita. La Labradorite è una pietra assolutamente costruita per facilitare l’innalzamento di queste abilità. È una pietra interdimensionale, che emana un’energia che aiuta a rompere coscientemente il velo fra il nostro mondo razionale e i molti domini e piani di consapevolezza interiore. È una gemma di avventura, poiché offre la possibilità di imbarcarsi in una moltitudine di viaggi alla scoperta di se stessi. Si dice che un tiranno voglia il potere sugli altri, mentre un vero mago desideri il potere solo su se stesso. Indossando o lavorando con Labradorite, ci si disconnette da qualsiasi tendenza di tentare di controllare gli altri, mentre ci si lega profondamente alla conoscenza del fatto che la maestria personale è il cammino della vera realizzazione.

Indossare la Labradorite come ciondolo può centrarci nella consapevolezza costante dei multipli livelli della realtà. Negli anelli, la Labradorite può aumentare l’inviare e il ricevere gli impulsi di tutti i tipi di magia. Negli orecchini può in particolare aumentare il “sentire” i messaggi dei propri Spiriti Guida. Piazzata sul Terzo Occhio in meditazione, la Labradorite può facilitare esperienze di visioni del futuro, del passato e dei molti domini interiori del tempo e del non tempo.

La Labradorite armonizza con la maggior parte degli altri Feldspati, inclusi l’Adularia o Pietra di Luna (Moonstone), Eliolite o Pietra di Sole (Sunstone), la Spectrolite e la Labradorite Dorata (Golden Labradorite). La Pietra di Luna porta equilibrio emotivo e la vibrazione del Divino Femminile. L’Eliolite e la Labradorite Dorata assistono nell’aprile i chakra inferiori durante le pratiche magiche e nella manifestazione attraverso la magia. La Spectrolite lavora con il proprio “Corpo Arcobaleno” per aumentare la consapevolezza dei reami superiori.

Nota: l’Adularia o Pietra di Luna esiste in diverse varietà e colori, che verranno spiegate nel post apposito. L’Eliolite o Pietra di Sole è la varietà cristallo, non quella in pasta artificiale che si trova comunemente in commercio. La Spectrolite è la varietà della Labradorite che esibisce tutti i colori dello spettro della luce.

Naisha Ahsian

La Labradorite è una pietra potente dell’Elemento Vento che viene usata per Magia e Divinazione. Attiva l’occhio interiore, permettendo di visionare più chiaramente il passato, il futuro e i posti lontani. A dispetto del suo aspetto esteriore oscuro, contiene dentro di sé un arcobaleno di scintille brillanti visibili solo quando la pietra viene messa sotto la luce. Questo effetto specchia l’energia di questo alleato, rendendo in grado chi la usa di muoversi attraverso i reami invisibili mentre purifica le sue energie nella Luce.

La Labradorite è una pietra di forza e dell’unità dietro l’apparente dualità. Può aiutare a vedere e comprendere che le polarità apparenti sono, in effetti, un singolo continuum di energia che esprime se stessa negli estremi. Assiste nel riconoscere l’interconnessione di tutta la dualità apparente e l’unità della creazione che sottolinea il paradosso.

La Labradorite agisce come alleato per coloro che desiderano entrare nel vuoto per ricevere informazioni e conoscenza degli aspetti nascosti della vita. Per sciamani, maghi e altri “ricercatori” è una pietra potente e protettiva che aiuta nel recuperare le esperienze avute in altri reami, altri tempi e altre vite. Può assistere nel muoversi nei livelli alternativi di coscienza e vibrazione, aiutando a “muoversi fra i mondi” coscientemente.

La Labradorite crea un campo di forza intorno all’aura, proteggendo e rafforzando le energie all’interno e impedendo agli altri di penetrare nella propria personale energia e portarla via. Può essere usata per far sì che tutte le forze elementali siano cariche e nelle giuste proporzioni all’interno del proprio sistema energetico. La Labradorite è un aiuto importante quando si lavora con gli alleati elementali, poiché assiste nell’invicare queste potenti energie naturali.

I sottili lavori dei nostri sé interiori e guide superiori sono spesso denominati “magia” nella nostra cultura. Le meravigliose sincronicità e opportunità che sorgono quando noi siamo in armonia con tutti i nostri aspetti creano un senso di mistero e meraviglia e costruiscono una risonanza fra i nostri aspetti mondani e i nostri aspetti spirituali, rendendo in grado la nostra intera energia di lavorare in armonia con il nostro scopo Divino. Quando noi siamo allineati con il nostro scopo Divino, il nostro destino si svela davanti a noi.

L’energia della Labradorite aiuta a penetrare i veli del Vuoto, dove risiedono tutta la conoscenza e tutte le possibilità. Il Vuoto è il luogo di tutto il potenziale ed è la sorgente di tutta la creazione. La Labradorite aiuta l’Operatore di Luce ad accedere al luogo di questo potenziale, e portare in questo reame le creazioni che sono per il bene supremo di tutti gli esseri.

Spirituale. La Labradorite assiste nel muoversi tra le realtà e connettersi con i reami invisibili. Aumenta le abilità psichiche e incrementa la capacità di visualizzare e percepire con l’occhio interiore. La Labradorite è particolarmente utile per il lavoro magico e rituale e agisce come protezione psichica per coloro che viaggiano e servono negli altri livelli di realtà.

Emozionale. La Labradorite può aiutare a scoprire schemi di credenza inconsci e subconsci che generano stati emozionali spiacevoli. Può aiutare a diventare chiaramente consapevole delle credenze bade, parlare a se stessi e influenze dell’ego che agiscono sugli stati emotivi abituali.

Fisico. La Labradorite può aiutare a rivelare la natura delle “malattie misteriose”. Può mostrare gli schemi che hanno creato il disagio e può amplificare i pensieri e le preghiere guaritrici.

Affermazione. Io richiamo a me la magia della consapevolezza superiore.

~~~~~~~~~~~~~~~~

Larvikite

Foto 1 – Foto 2

La Larvikite o Pietra di Luna Norvegese è un feldspato grigiastro con vivide luci blu argento. Viene dalla Scandinavia (prende il nome dalla località di Larvik, NdT) e possiede abilità magiche e psichiche.

Ottima per gli studenti, è un eccellente aiuto per ottenere risultati e apprendere velocemente, e può essere utilizzata per aumentare le capacità di memorizzare e comprendere. Inoltre, la Larvikite apre il proprio subconscio al cosiddetto “insegnamento a livelli superiori” e la chiarezza di pensiero è molto aumentata.

Una bellissima pietra che contiene molte scintille e ricorda le stelle nel cielo notturno, viene spesso utilizzata come strumento per i sogni lucidi.

Leggende Mistiche:

Fonti intuitive dicono che la Larvikite porti un’energia magica misteriosa che stimola visioni interiori e aumenta le abilità psichiche. Si dice che permette a chi la usa di vedere il passato, comprese le vite passate (sincroniche, NdT), e di viaggiare fisicamente attraverso le dimensioni. La sua forte connessione con le energie della Terra è una benedizione per quelli che vogliono praticare Magia Elementale e connettersi con gli Spiriti della Natura. Si dice che aumenti la giovinezza e la vitalità.

Link originale: Larvikite Healing Stones

Aggiornamento. Oggi, 9 marzo 2017, ho ricevuto una copia usata della prima edizione di The Book of Stones. La copertina è un po’ rovinata ma non importa. Nel libro è presente la Larvikite, quindi presto provvederò alla traduzione.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Labradorite Dorata: da un grande potere deriva una grande responsabilità | Avalon, l'Isola delle Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: