Il Corpo di Luce

Fenacite: Iniziazione

 photo fenacitependente.jpg

Le Fenaciti sono cristalli molto rari di berillo silicato, rinvenuti principalmente in Brasile, Madagascar, Colorado e Russia. La loro durezza va da 7,5 a 8 e la gamma di colori va dal bianco grigiastro all’oro chiaro. Cristallizza nel sistema trigonale e cresce in diverse forme nelle diverse località. Fenaciti brasiliane e russe formano cristalli a forma di disco. Le Fenaciti del Madagascar possono formare striature gialle o cristalli incolori esagonali e di forma irregolare. Alcune Fenaciti hanno inclusioni di Tormalina Nera. Il nome “Fenacite” (Phenacite o Phenakite) deriva dal greco per “ingannatore” poichè la pietra, che si presenta in forme tanto diverse, può facilmente essere confusa con altri minerali. Spesso non appare dissimile al Quarzo ialino, a volte può somigliare al Topazio o perfino alla Tormalina. Le qualità trasparenti tagliate a gemma, a causa dell’alto indice di rifrazione che conferisce una brillantezza notevole, possono venire confuse con il Diamante. Le persone che lavorano metafisicamente con le pietre classificano la Fenacite come la pietra che forse ha la più alta vibrazione trovata finora in qualsiasi cristallo o pietra. E’ descritta come un potente attivatore dei chakra superiori, in particolare del terzo occhio, della corona e dei chakra exracorporei sopra la testa. Si dice che la Fenacite brasiliana abbia la vibrazione più alta ed è associata con le energie angeliche, femminili (dunque una energia più dolce). La Fenacite gialla del Madagascar è associata con il flusso extraterrestre ed è un potente strumento per la manifestazione. La Fenacite incolore del Madagascar è usata per l’attivazione del Corpo di Luce. La Fenacite russa possiede forse l’energia più potente di tutte ed è molto adatta per aumentare le energie di gruppo e ambientali. Tutte le varietà con Tormalina Nera aiutano a integrare il Corpo di Luce con il corpo fisico. Le distinzioni sopra citate sono trascurabili in confronto alle similitudini di tutte le varietà di Fenacite. Tutte sono potenti stimolatori per i chakra superiori. Tutte possono aiutare ad aprire il terzo occhio e il chakra della corona, stimolando la visione interiore e favorendo l’accesso alla guida superiore. Tutte aiutano ad attivare il Corpo di Luce e a sperimentare coscientemente la propria esistenza in dimensioni superiori. La Fenacite può essere usata in combinazione con lo Zaffiro Giallo o la Tzavorite per creare prosperità e con la Zincite per favorire la creatività nei progetti. La Fenacite ha un potente collegamento sinergico con la Moldavite, la Danburite, la Tanzanite e l’Azeztulite. Inoltre combina armoniosamente con il Larimar, la Sugilite, la Ciaroite, il Crisoprasio, la Rodocrosite, la Labradorite, l’Ametista, la Morganite e il Quarzo Blu Siberiano. 

 photo image_48.jpeg
Nel suo libro “Le carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della Fenacite:
La Fenacite è uno degli Alleati dell’elemento Tempesta, per i suoi effetti trasformativi e di illuminazione del campo energetico Umano. Quando attivata ed usata come Alleato, questa pietra, inizia il corpo di Luce ed aiuta a radicarlo nel piano fisico. La parola chiave della Fenacite è “iniziazione”. Nella maggior parte delle culture sono presenti cerimonie d’iniziazione che forniscono alla loro gente riti definiti “di passaggio”. Questi riti davano all’iniziato l’opportunità di sradicare gli aspetti non più adatti della propria vita e di cominciare da capo. Attraverso i riti della nascita, della pubertà, dell’accoppiamento, dell’amicizia e della morte, le persone erano in grado di esplorare il significato spirituale di questi stadi della vita. I riti di passaggio agiscono da “segnaposti”, per guidare la propria vita. Attraverso l’iniziazione, nei tempi antichi, si usava anche dedicare la propria vita allo spirito. Si doveva dichiarare il proprio intento, davanti ad un insegnante o ad un mentore spirituale, si riceveva l’iniziazione agli insegnamenti di quella società. Man mano che uno studente migliorava, gli venivano date nuove iniziazioni, per permettergli di dedicare se stesso nuovamente al cammino spirituale. Queste iniziazioni, erano spesso accompagnate dalla rivelazione di conoscenze spirituali che avrebbero portato lo studente al livello successivo. In questo modo lo studente avrebbe acquisito nuovi livelli di crescita e di comprensione. Oggi, il nostro sistema emergente di crescita spirituale, è molto più personalizzato ed eclettico di quanto non fosse in passato. I ricercatori spirituali spesso studiano da soli, o con molti insegnanti diversi, per acquisire la conoscenza cui anelano. Ma la crescita, a volte, può rivelarsi difficile proprio a causa della mancanza di quelle esperienze d’iniziazione che segnano in modo chiaro la crescita dello studente verso i nuovi livelli dell’esistenza. La Fenacite è un Alleato apparso in questa Nuova Età della Luce, per iniziare gli Operatori di Luce a livelli sempre più alti di consapevolezza.

Quando la Fenacite appare nelle vostre carte potete essere certi che sta per giungere un’esperienza d’iniziazione.
Una nuova guida potrebbe arrivare nella vostra vita, o forse c’è un rito di passaggio che costruirà un’opportunità di grande crescita.
La Fenacite vi indica che si sta avvicinando il tempo della Tempesta.
Sarete messi alla prova dagli elementi della vostra vita e forse vi si chiederà di sacrificare quelle cose che vi stanno trattenendo dall’andare avanti.
Questo alleato indica il tempo del risveglio, della trasformazione da crisalide a farfalla.
Non potete più pretendere l’ignoranza di un bambino quando rispondete delle vostre creazioni.
Vi si chiede di assumervi le vostre responsabilità da adulti per tutto ciò che state sperimentando e, così facendo, di riconoscere il vostro potere di creare la vita alla quale siete destinati.
Ora è il tempo di invocare l’energia della Fenacite come preparazione alla vostra iniziazione al nuovo ruolo che l’Universo ha in serbo per voi.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Lettura Heaven&Earth – Luna Nuova dello Scorpione | Avalon, l'Isola delle Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: