La Pietra degli Angeli

Danburite: Spirito

La Danburite è un borosilicato di calcio che cristallizza nel sistema ortorombico e ha durezza 7/7,5. I migliori esemplari si trovano in Messico, sono incolori e trasparenti adatti ad essere intagliati a gemma. Il nome di questa pietra viene dalla città Danbury, negli Stati Uniti, dove fu scoperta nel 1839 (si raccomanda perciò di non trasformarlo in damburite perchè sarebbe sbagliato). Può presentarsi anche in colorazioni giallognole, brune o rosa pallido. Visivamente la Danburite intagliata e incastonata, costituisce una eccellente alternativa naturale al Diamante ed, energeticamente, è in armonia quasi con tutto. Metafisicamente, si ritiene che la Danburite rechi una vibrazione molto alta che stimola il terzo occhio e il chakra della corona oltre a tutti i chakra extracorporei superiori. La Danburite può anche attivare il chakra del cuore integrandolo con i chakra superiori. Cristalli più grossi trasportano più energia e quelli più trasparenti emettono vibrazioni più pura. E’ ritenuta utile per chi desidera mettersi in contatto con le proprie guide spirituali ed è usata per favorire lo stato di sogno lucido. E’ un potente aiuto al raggiungimento dello stato meditativo più alto per la sua naturale risonanza con le frequenze superiori dello spettro vibrazionale umano.
Nell’uso quotidiano fornisce un costante allinemento al regno celeste portando serenità e saggezza interiore nella vita. Facilita la capacità di agire con cuore pietoso e mente attiva guidati dalla saggezza del proprio legame con lo Spirito. La Danburite combina bene con quasi tutte le gemme, ma ha una particolare sinergia con la Moldavite, la Fenacite, la Tanzanite, l’Azeztulite e la Serafinite.

Nel suo libro “Le carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della Danburite:

La Danburite è un borosilicato di calcio che cresce in cristalli. Quando è intagliato, questo Alleato diventa una gemma chiara e brillante. I cristalli possono essere rosa, trasparenti o dorati, a seconda del luogo di provenienza. Questa Alleato è la pietra degli angeli. Le sue belle, alte e delicate energie incoraggiano a risuonare con gli esseri celesti e con il loro intenti. La Danburite è una pietra di gioia e celebrazione. La sua frequenza, crea una risonanza con il nostro campo energetico, la quale gli permette di diventare più ricettivo alle influenze angeliche e spirituali. E’ associata inoltre alle dimensioni superiori dell’amore, dell’amicizia e della Luce. La parola chiave della Danburite è “Spirito“, e le sue frequenze aiutano a collegarci più pienamente con questo aspetto di noi stessi. La Danburite attiva tutti i chakra dal sesto agli eterici, permettendoci di vedere con la visione dei regni superiori. La grande importanza della Danburite, consiste nella sua abilità di rivelarci ciò che possiede un’energia, normalmente molto alta perché noi possiamo percepirla. Le Fate, gli Angeli e gli Esseri di Luce di tutti i tipi sono resi visibili con l’aiuto degli effetti della Danburite. Essa permette di “penetrare il velo” che ci separa in individui dal Divino. La Danburite è un Alleato che rappresenta il regno dello Spirito in forma fisica. Il regno fisico che abitiamo, non è che un’ombra della grande realtà invisibile che esiste attorno a noi. Spesso le forze invisibili che ci guidano sono gli Alleati più potenti della nostra vita. La frequenza della Danburite permette di percepire più pienamente il mondo invisibile e di integrarlo nella nostra esperienza consapevole attraverso il nostro corpo di Luce o aura. L’energia di supremo amore della Danburite riflette l’amore dell’Universo, che avvia dentro di noi una risonanza ed il ricordo dell’origine.

 

La dolce energia della Danburite vi invita ad aprire gli occhi alla magia e alla meraviglia intorno a voi.
Le fate stanno giocando sull’erba, gli esseri di luce stanno galleggiando nella foresta e il mondo è pieno di guide e insegnanti invisibili che aspettano che voi li percepiate.
Se raggiungete con il cuore o con la mente coloro che stanno dall’altra parte, essi vi risponderanno offrendovi guida, amore e divertimento!
Cercate l’invisibile e fidatevi del fatto che è lì, nascosto appena dietro il velo.
La Danburite vi chiede anche di accettare i vostri aspetti nascosti.
Chiudete gli occhi ed esplorate l’estensione della vostra energia.
Cercate di immaginare tutte le cose del vostro mondo come una vostra creazione, un’estensione dei vostri pensieri e delle vostre intenzioni.
Riconoscete che i vostri pensieri nascosti, le emozioni che provate e i vostri desideri, influenzano tutti il mondo intorno a voi.
Invocate l’energia della Danburite e il potere del vostro spirito vi sarà reso chiaro.

 

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M
    Lug 10, 2008 @ 12:02:16

    Molto bella questa pietra, sia per il colore bianco o rosato che per le proprietà che le vengono attribuite
    Ciao, salutone da Patty

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: