La Pietra del Graal

Moldavite: Trasformazione

Le pietre verdi traslucide conosciute come Moldavite sono le uniche gemme cadute sulla Terra dai cieli. Raggruppate dagli scienziati con i misteriosi oggetti vetrosi chiamati tectiti, le Moldaviti caddero su quella che oggi è la Repubblica Ceca circa 14,8 milioni di anni fa. Gli scienziati discutono ancora se le tectiti siano vere meteoriti o se siano formate dalla fusione di materiali meteoritici con roccia terrestre. Apprezzate dagli uomini come utensili e amuleti circa 25.000 anni fa, le Moldaviti sono piuttosto rare. Nel 1987 la quantità totale raccolta fu stimata circa una tonnellata. In quanto strumenti per lo sviluppo spirituale e l’espansione della consapevolezza, le Moldaviti sono ritenute tra i più potenti membri del regno minerale. Le persone sensibili alle energie descrivono la Moldavite come una pietra con una vibrazione estremamente alta, che è avvertita sotto forma di calore o di pizzichio pulsante.
L’alta vibrazione della Moldavite può eliminare e aprire blocchi in ognuno dei chakra e molte persone affermano che lavorare con questa pietra è coinciso con un’accelerazione della loro crescita spirituale così come con una migliore comunicazione con le guide spirituali. E’ una pietra ottima per la meditazione, ed è particolarmente indicata per i chakra del cuore, del terzo occhio e della corona. La Moldavite non sembra richiedere pulizia energetica come spesso accade per i cristalli, nonostante l’esposizione alla luce del sole possa essere usata per caricarla e per aiutare a focalizzare le sue energie per uno scopo. E’ potente in forma grezza e altamente focalizzata quando è sfaccettata a gemma o tagliata in forme piramidali. La Moldavite indossata in qualsiasi parte del corpo influenzerà l’intero campo aurico. La Moldavite crea una combinazione di energia sinergica con il Quarzo, l’Ametista, il Quarzo Rosa, la Sugilite, il Larimar, la Ciaroite, il Lapislazzulo, la Fenacite, la Danburite, la Tanzanite, l’Azeztulite, la Serafinite e numerose altre gemme. Leggendariamente la Moldavite è associata alla favolosa Pietra del Sacro Graal, che si riteneva fosse uno smeraldo caduto dal cielo. Si riteneva che la magica Pietra del Graal fosse custodita da angeli che attendevano che “un Cavaliere molto Eccellente” la scoprisse e la usasse con pietà come talismano per le guarigioni.
Si riteneva che l’esposizione alla Pietra del Graal accelerasse la propria evoluzione spirituale, caratteristica spesso associata anche alla Moldavite.
Tra le gemme rinvenute sulla Terra, la Moldavite è un vero dono dei Cieli.

Nel suo libro “Le carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della Moldavite:

Trasformazione

La tectite Moldavite è una bella gemma verde che cadde sulla Terra più di 14 milioni di anni fa in un meteorite il cui impatto formò l’altopiano della Boemia. E’ la principale pietra di trasformazione, poiché le sue energie si sentono molto facilmente e produce gli effetti di trasformazione della vita più evidenti ed immediati. La Moldavite emana il raggio verde, ma le sue energie sono efficaci nel rimuovere i blocchi di qualsiasi chakra. Stimola fortemente i sensi psichici e tende ad accelerare la propria evoluzione spirituale ed il proprio cammino. Insegnante severa (alcuni dicono senza pietà), la Moldavite annuncia un tempo di crescita e cambiamenti drastici. Le persone, le cose o le lezioni di vita che non servono più spariranno, liberando la strada per l’avvento del bene supremo. Questo non è sempre un processo facile ma, se siete pronti ad affidarvi alla Volontà Universale, può portare un periodo catartico, purificante ed eccitante di sviluppo spirituale. La Moldavite è stata apprezzata per le sue energie spirituali di trasformazione da almeno 25.000 anni, probabilmente di più. Sia gli antichi abitanti dell’altopiano boemo che oltre, avrebbero indossato questo potente Alleato per le sue proprietà energetiche. Inoltre, si pensa che la Moldavite possa essere il leggendario “smeraldo caduto dal cielo”, la pietra del Sacro Graal. La Moldavite ha un impatto immediato su coloro che si sintonizzano sulle sue energie. Le sensazioni fisiche vanno dall’esperienza del calore (“rossore della Moldavite”), al formicolio, al capogiro ed addirittura al mal di testa. Non spaventatevi per questo. Questi sintomi fisici sono solo temporanei, sono effetti diretti della potente purificazione attuata dalla pietra sui chakra e sui sistemi energetici del corpo. Molte persone possono far risalire l’inizio di un’incredibile crescita e cambiamento nella loro vita ai primi incontri con l’energia della Moldavite. I cambiamenti nei rapporti, nel lavoro, negli ambienti di vita, nelle abilità personali e nelle capacità creative, sono stati tutti descritti come effetti dell’energia della Moldavite, entrata nella propria vita. La profonda trasformazione personale, è sempre una parte della scelta di lavorare con l’alleato Moldavite. La Moldavite permette alla Luce del Divino di operare grandi cambiamenti e miracoli nella propria vita.

Il Messaggio

Se avete pescato, dal mazzo di carte, la Moldavite come Alleato, tenete duro! I prossimi mesi saranno una corsa eccitante. Potete sperimentare la scomparsa di vecchie relazioni, vecchi lavori, vecchie sicurezze. Tutto ciò che non serve al vostro cammino finale può venire espulso nello spazio, lasciandovi trasformati. La Moldavite non è sempre un Alleato facile, poiché i suoi effetti purgativi possono farvi sentire proprio messi alle strette, ma è davvero una pietra che indica il cambiamento migliore. Ha una vibrazione alta, bella ed estremamente potente che crea una risonanza con la comprensione e la creazione Universale. Aspettatevi un aumento dei fenomeni psichici o delle “coincidenze”. E’ ora di iniziare la nuova fase del vostro apprendimento spirituale e la Moldavite è un potente insegnante!

CHAKRA: Dissolve i blocchi in ogni chakra, ma è attiva al Cuore, al terzo Occhio, alla Corona e ai chakra eterici

AFFERMAZIONE: Permetto al potere della Luce di trasformare la mia vita.

 

Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Unknown
    Lug 07, 2008 @ 14:51:19

    Ciau bella….
    ti ringrazio x tutto ql ke hai scritto…
    =)

    Rispondi

  2. L'Arcangelonero
    Lug 15, 2008 @ 20:08:41

    WOW , ma è davvero interessante questo libro , devo trovarlo . Mi sta davvero affascinando sopratutto leggendo i tuoi interessanti interventi…kiss

    Rispondi

  3. Claudia
    Set 20, 2016 @ 21:45:20

    Avrò il mio pezzo di moldavite tra pochi giorni…come è dove portarla.

    Rispondi

    • Tsukino Yosei
      Ott 02, 2016 @ 20:55:43

      Scusa se non ti ho risposto subito, ma mi era sfuggito il tuo commento. Il come dipende dalla dimensione. Io ne ho due pezzetti grezzi, uno è montato in oro e ha il gancio per essere indossato come ciondolo. L’altro è per cristallo terapia. Dove portarla? Dove e quando vuoi, tenendo conto che è una pietra potentissima, e se la indossi dovrai portarla per poco tempo all’inizio, finché non ti abituerai alla sua energia.

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: