Il Matrimonio fra la Terra e il Cielo

Turchese: Integrità


Questo minerale che va dal blu cielo al verde unisce le energie dell’Acqua, del Vento, del Fuoco e della Terra; contiene perciò il potere e l’unità dell’elemento Tempesta.
Il Turchese è per tradizione una pietra di visione, a causa del suo incredibile colore blu cielo.
Il Cielo è un aspetto maschile della Madre Terra. Abitatori del Cielo quali il Falco e l’Aquila, hanno incredibili poteri di visione. Volando ad altezze di centinaia di metri, essi non solo vedono l’immagine totale del panorama sotto di loro, ma riescono anche a discernere i movimenti del più piccolo topo sulla terra o pesce sott’acqua.
Spesso il Turchese contiene Pirite, combinando così l’energia maschile del Cielo con l’aspetto maschile della Terra e l’energia del Sole. Questa sacra triade simbolizza il ritorno della saggezza dei cieli a livello della Terra. Parte di questa saggezza è l’abilità di percepire i disparati aspetti di se stessi e di integrarli in un immagine unica della propria esistenza totale.
Il Turchese simboleggia il matrimonio tra la Terra e il Cielo. Poiché incarna le energie di tutti i quattro elementi, rappresenta il superamento della dualità del regno fisico e il ritorno all’interezza e all’unità del Grande Spirito dell’Universo.
Il Turchese vi invita a ricordare che contenete in voi tutti gli aspetti della Grande Madre Terra e tutti i suoi stati umorali, che assumono la forma terrena delle forze degli elementi.
Quando si invoca l’energia del Turchese, si chiede di poter vedere la strada verso l’Interezza e l’Unità. Attraverso questo cammino risponderete alla necessità del nostro tempo di crescita sul piano della Terra.
L’Età della Luce è un ritorno all’interezza. L’umanità si è offerta volontaria molto tempo fa, come veicolo attraverso il quale lo Spirito potesse apprendere la dualità del piano fisico. Ora ci stiamo assumendo il compito di riunire il dualismo di Luce e Oscurità, Maschio e Femmina, Corpo e Spirito. Il Turchese ci mostra che si può esistere in Unità, equilibrando tutte le polarità e i dualismi.

Messaggio

Quando il Turchese appare come alleato, invita a trovare l’unità interna.
Qual è per voi l’aspetto più difficile della situazione?
Questo potrebbe essere proprio l’aspetto che avete bisogno di riconoscere dentro di voi prima di poter capire come liberarlo dalla vostra esperienza.
Ogni situazione ed esperienza che nasce nella vostra vita ha lo scopo di avvicinarvi a un senso di interezza e unità con l’Universo.
Ogni situazione vi porta a una nuova comprensione di voi stessi e delle capacità, delle forze e delle debolezze che vi sono state date per completare la vostra vita qui.
Guardando dentro il vostro cuore, vedrete che tutto ciò contro cui lottate intorno a voi è solo un riflesso di una vostra parte interiore che non avete riconosciuto e integrato.
Il Turchese vi chiede di trovare quell’aspetto di voi con il quale avete delle difficoltà e di accettarlo e integrarlo nel vostro io totale.
Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Unknown
    Lug 04, 2008 @ 13:46:08

    Il turchese è un bellissimo colore..
    ma non sapevo significasse qst >.<
    bacioni..

    Rispondi

  2. Trackback: Il Cristallo dell’Uno | Avalon, l'Isola delle Mele
  3. Trackback: Lettura Doni e Sfide per la Luna Nuova della Bilancia | Avalon, l'Isola delle Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: