La Wicca

La religione Wicca è un percorso infinito di luce, magia, amore e continua conoscenza. Sappiamo e dobbiamo riconoscere il nostro amore per la natura, per la divina bellezza dell’universo. La Wicca è saper riconoscere che noi tutti abbiamo la capacità di plasmare il fato attraverso le nostre mani e abbiamo il diritto di scegliere come utilizzare questo potere enorme. Non esiste Bibbia e non esiste nessun profeta. Esiste una sola e semplice regola:
"FINCHE” NON FA MALE A NESSUNO FA CIO’ CHE VUOI".

La religione Wicca è basata su un antico paganesimo che si perde tra gli arabeschi del destino. La Wicca stessa, come religione è relativamente recente, ma le sue radici sono difficili da tracciare a causa dell’ inquisizione che costrinse le persone a bruciare i manoscritti e a nascondersi da occhi indagatori.

La Wicca sostiene il concetto di naturale e essenziale equilibrio. Tutte le cose hanno una "vita" spirituale – persone, animali, piante e addirittura le pietre.Tutto è parte di una delicata armonia tra luce ed ombra, giorno e notte, buono e cattivo, femminile e maschile. Anche la Dea e il Dio sono creatori quanto distruttori. Danno la vita, ci cibano, ma possono anche togliercela. Questo circolo è visto nelle stagioni e nel ciclo della luna, e spesso è raffigurata dalla Triplice Dea – Vergine, Madre e Ctona. La madre crea, la vergine sviluppa e la ctona eventualmente porta via. Possiamo vederlo ogni mese quando la luna è uno spicchio, poi cresce fino a diventare piena, ritorna spicchio e sparisce via,prima di ricominciare. Proprio per questo, il simbolo della triplice Dea è una luna piena con uno spicchio su ogni lato. )O(

Non crediamo assolutamente che la Wicca sia l’unica valida religione, nè cerchiamo di convertire chichessia. E’ un percorso compiuto a mente aperta ed esistono varie tradizioni, anche se la maggior parte di noi sono "eclettici" e sceglie che elemento del paganesimo incorporare nelle nostre pratiche da Wiccan.

Non siamo satanisti. Infatti non crediamo in Satana o in un’entità suprema del male, nè crediamo nell’inferno. Meglio chiarire un pò di credenze popolari: non sacrifichiamo animali o persone ; non cerchiamo di diventare divinità ; non giriamo attorno con cappelli a punta neri e tuniche lunghe e nere ; non trasformiamo persone in rospi o in animali strani ; non voliamo sulle scope. La magia è molto più complicata e ha una natura molto più subdola. Semplicemente puntando un dito non faremo ammalare qualcuno di una malattia incurabile o abbatteremo un albero. La Wicca non da semplici risposte!

Non affannatevi a convertirvi. Non esiste un metodo istantaneo per "diventare" Wiccan, è il risultato di apprendimento e della crescita lungo questo sentiero. Non esiste un rituale d’iniziazione che vi darà tutta la conoscenza del mondo in pochi minuti. Studiate, praticate, migliorate..e ci arriverete.

Il miglior consiglio che posso dare è leggere, leggere. leggere. Imparare dalle conoscenze altrui. Imparare ad ascoltare la vostra anima allo stesso modo, siete i migliori maestri di voi stessi. Una volta che comincerete il cammino, riconoscerete molti segnali lungo la strada e sarete più vicini al Dio e alla Dea di quanto crediate.
Adesso il sentiero è stato tracciato, seguite la strada.

Siate benedetti )O(
Morgana

Dal sito Strega delle Mele

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Unknown
    Mar 21, 2008 @ 11:50:03

    Sai Cara Sorella..Io ho iniziato in mio lungo viaggio verso l\’incontro con la Dea, partendo dal sito della Strega delle Mele…e altri ancora…giò dentro di me qualcosa era nata, ma il mio vero cammino è cominciato cosi..girovagando grazie al Destino, per vari siti, che rispecchiavano il mio essere…

    Rispondi

  2. Emanuela
    Mar 21, 2008 @ 15:25:15

    bellissimo e interessantissimo qsto intervento!!! complimentoni^^

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: