Una Matita nelle Mani di Dio

Ciaroite: Cammino di Servizio

La Charoite o Ciaroite è una pietra che proviene unicamente dalla Siberia, Repubblica di Sakha (ex Yakutia o Jacuzia) e prende il nome da “chary”, che in russo significa magico, fascinoso.
E’ un silicato monoclino di durezza 5-6 dall’apparenza perlacea. Si trova solo massiva di colore viola intenso con volute bianche e nere.
Molto adatta ad essere tagliata a cabochon (questo taglio ne esalta i riflessi perlacei e l’aspetto setoso) è stata introdotta sul mercato occidentale solo dopo gli anni ’70.
Le proprietà metafisiche della Ciaroite sono in parte legate al fatto che è un potente emanatore del Raggio purpureo.
In quanto tale si dice che sia utile per la purificazione dei corpi sottili, così come per la trasformazione delle energie negative interiori e dell’ambiente.
Attiva il chakra del terzo occhio e della corona.
Molti Operatori di Luce informano che la Ciaroite può aiutare a diventare consapevoli delle paure tenute nel subconscio permettendone la guarigione e la liberazione.
Si crede che la Ciaroite sia un forte alleato nel lavoro shamanico o in qualsiasi tentativo focalizzato sull’accesso ai regni interiori.
Può essere usato nel lavoro con i sogni e si dice che protegge dagli incubi.
E’ utile anche per facilitare il ricordo delle vite passate.
La Ciaroite combina armoniosamente con la Moldavite, la Fenacite, la Tanzanite, la Danburite, l’Azeztulite, il Larimar, la Serafinite, il Lapislazzulo, la Labradorite dorata, l’Ametista e numerose altre gemme.

Nel suo libro “Le Carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della Ciaroite:

La Ciaroite è una stupenda pietra che proviene della Siberia. E’ una pietra violacea a disegni vorticosi, dall’opaco al traslucido cangiante con inclusioni di calcite dorata e formazioni dendritiche nere.
L’energia della Ciaroite è ottima per attivare il terzo occhio e il chakra della corona.
La Ciaroite conduce sul sentiero del servizio Divino, o dharma. Attivando e aprendo il chakra della corona e avviando la comunicazione con la mente Divina, la Ciaroite ci permette di capire come compiere al meglio sulla Terra il ruolo di emissari della Luce Divina. Grazie alle sue inclusioni nere, essa dirige la Luce Divina verso i chakra inferiori, così che l’azione possa essere intrapresa in base alla conoscenza ricevuta dalla mente superiore. Se siete insicuri su quale strada scegliere per servire meglio la Terra in questo momento, la Ciaroite vi appare come alleato per condurvi.
La Ciaroite non vi permette di deviare dal cammino designato.
Se avete invocato la Ciaroite per riconoscere il vostro personale Divino cammino di servizio, sarà meglio che teniate nel giusto conto ciò che vi verrà mostrato.
Sebbene sia un maestro inflessibile se cercate di evitare la vostra guida interiore, la Ciaroite è una pietra dalla frequenza molto alta che infonde un sentimento di pace e di resa alla Volontà Divina, permettendovi di scorrere più facilmente nel fiume del vostro destino personale.
Siamo tutti sulla Terra per portare a termine determinati compiti che sono unici e importanti. Possiamo arricchire la nostra vita e la nostra pratica spirituale considerando ogni compito che assolviamo come se si trattasse del compito Divino per il quale siamo venuti al mondo. Quando benediciamo i doveri quotidiani con questa visione di servizio spirituale, ci troviamo a vivere nel momento, appagati e aperti alla guida del nostro Sé Superiore e della Volontà Divina. La Ciaroite ci ricorda che il nostro vero cammino è nel servizio reciproco e della Luce Divina.

Messaggio

Molti di noi prima o poi si stupiscono del fatto di essere incarnati.
Qual è il nostro scopo? Perché siamo qui?
Se avete formulato queste domande recentemente, le vostre guide più alte vi hanno risposto inviandovi la Ciaroite come alleato personale.
L’energia della Ciaroite attiva la conoscenza interiore latente che vi condurrà al vostro cammino di servizio verso la Luce.
L’energia di questo alleato vi aiuterà ad aprire e a liberare il chakra del terzo occhio e della corona, permettendovi di collegarvi al Divino e di ricevere la guida nel vostro cammino.
Avete dentro di voi talenti e abilità unici per il vostro scopo su questo pianeta.
La Ciaroite vi invita a ricordare questi doni personali e a trovare un modo di applicarli per il sommo bene, al servizio di tutto il creato.
Quando invocate l’energia della Ciaroite perché vi mostri il vostro vero cammino, siete sicuri di ottenere una risposta veloce e chiara.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: