Il Tempio della Pace

Tormalina: Pace Interiore

La Tormalina è un borosilicato di alluminio complesso, con durezza 7, che cristallizza nel sistema trigonale.
La Tormalina è uno dei più popolari minerali/gemme del mondo.
Si trova in tutti i continenti ed in tutte le variazioni di colore richieste dalle gemme, includendo rosa (Rubellite, Paraiba), rosso (Rubellite), verde (Verdellite), celeste (Paraiba), blu (Indicolite), viola (Rubellite) e nero (Schorl, Dravite). Le varietà colorate sono conosciute minerologicamente come Elbaite.

N.B.: Le varietà scure (Schorl, nera, e Dravite, marrone) hanno una Carta degli Alleati di Cristallo a parte, nel gruppo dell’Elemento Terra (clicca qui).

Metafisicamente si ritiene che sia la Tormalina verde sia quella rosa rinforzino la zona del cuore; quella verde agisce maggiormente sul lato fisico e quella rosa sul lato emotivo. La tormalina cocomero (bicolore rosa e verde) è apprezzata perché lavora su entrambi i livelli contemporaneamente.

Si crede che la Tormalina possa aiutare a superare la tristezza e i ricordi traumatici e che emani le energie dell’amore, della gioia e dell’armonia interiore.

Nel suo libro “Le carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della Tormalina:

“La Tormalina ha un alto contenuto di minerale litio. Questo minerale è ampiamente usato nel trattamento della depressione maniacale e di altri squilibri emotivi e vibrazionali.
Quando questa pietra ad alta quantità di litio è introdotta nel campo di energia di una persona, crea un immediato miglioramento dell’umore, le emozioni si calmano e la vibrazione personale si armonizza.
Questo alleato facilita lo stato di “pace interiore”.
La pace interiore è uno stato vibratorio nel quale si è in grado di percepire e liberare schemi emotivi che possono influenzare la realtà che si sta sperimentando.
La liberazione da vecchi modelli rende in grado di sperimentare la vita nel presente, senza sentire il bisogno di continuare a ricalcare comportamenti emozionali che sono stati creati nel passato.
Quando creiamo la nostra esperienza nel momento presente, non sentiamo più il bisogno di giudicare noi stessi o gli altri. Infatti noi giudichiamo interpretando le situazioni attuali attraverso le nostre passate esperienze energetiche ed emotive. Ma quando ci si trova nello stato di Pace interiore non c’è emozione basata sul passato o sul futuro; esiste solo il presente. Questa libertà dai vecchi modelli permette di accettare gli altri per ciò che sono veramente.
La Pace interiore rende anche in grado di rimanere più pienamente in sintonia con le guide superiori. Quando si vive nel momento, si è in grado di rendere ogni atto e ogni pensiero una manifestazione della Luce. Siamo in grado di diventare un canale puro della Volontà del divino Creatore.”

Messaggio

Quando vi appare la Tormalina vi si dice che le risposte che cercate appariranno quando smetterete di vivere per il passato o per il futuro e comincerete a risuonare con la vibrazione della Pace interiore.
E’ al momento che si crea e si vive la gioia.
Vivendo nel momento attuale si è in grado di liberare i modelli emotivi del passato per creare ogni momento come desideriamo che sia.
Non troverete le vostre risposte nel futuro e non le troverete nel gioco del passato.
Scoprirete davvero voi stessi quando vi allontanerete dai ruoli che forse avete creato per voi stessi e per gli altri intorno a voi.
Questo può accadere quando accettate la pace con voi stessi e con il mondo.
Cogliete il momento e diventate come la Tormalina, che emana pace, gioia e guarigione.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Lettura Heaven&Heart – Luna Nuova della Bilancia | Avalon, l'Isola delle Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: