L’Aquila Reale

L’Aquila Reale è un animale meraviglioso. Simbolo degli Stati Uniti d’America, nel Signore degli Anelli è un Guardiano e ha dimensioni enormi. Per i Nativi Pellerossa simboleggi a il Grande Spirito, Watan Tanka, e per i Cristiani è la rappresentazione dell’Evangelista Giovanni.

In Astrologia è associata allo Scorpione… e in astronomia è una splendida costellazione, la cui stella principale,  Altair ovvero Alpha Aquilae, fa parte del cosiddetto Triangolo Estivo (formato da Altair, Deneb del Cigno e Vega della Lira).

In Esoterismo l’Aquila d’Oro è un simbolo solare… e questa è la spiegazione che ne dà Adriano Forgione di Hera.
"L’Aquila è l’uccello divino per eccellenza. Essa è il simbolo della Divinità che si manifesta nell’uomo, il suo corpo di Luce che diviene manifesto."

L’Aquila è anche il simbolo del contattista Eugenio Siragusa, recentemente tornato nel suo Roseto Celeste.
Come elemento storico, l’Aquila fu tra l’altro l’emblema degli Imperatori Romani e poi della famiglia Asburgo-Lorena.
L’AquiLa è associata al Principe degli Arcangeli, l’Arcangelo Michel Superno (Mika’el in Ebraico significa "Chi è come Dio").
L’Aquila è un Animale Totem molto potente… vola alto e quindi rappresenta il contatto con i Mondi Superiori. Xché ne parlo? Xché è il mio animale totem… viene sempre durante le mie meditazioni e i miei viaggi sciamanici…
L’Aquila è presente in molti stemmi araldici italiani. Oggi facevo una ricerca sul sito Cognomix, e ho scoperto una cosa che mi ha colpito molto… lo stemma di famiglia della mia nonna paterna, che era di nobili origini, rappresenta… un’Aquila!
E siccome io non credo al caso… xché il caso non esiste…
 
Rispondi

