Metafisica: Il Tempio dell’Amore

Ruben Cedeño

TEMPIO DELL’AMORE

COSCIENZA PROIETTATA

New York Dicembre 2005

Da qualsiasi luogo della terra dove stiamo, possiamo ascendere in coscienza proiettata al "tempio dell’amore di New Bedford ", dove andò la sacerdotessa Lady Nada.

Posizioniamoci mentalmente sulla regione eterica dello stato di Massachussets, vicino alla costa est degli Stati Uniti d’America, a sud-ovest di Boston. Introduciamoci in una nascosta e segreta valle circondata da alte rupi, che nelle sue falde ondulate ha una profusa vegetazione di pini, betulle, anacardi ed il suolo coperto da una finissima gramigna con piante traboccanti di fiori silvestri. Un fiume serpeggia nel fondo e fa evaporare una debole bruma bianca, che lo avvolge in un’atmosfera pacifica, mistica e devozionale.

In un angolo della valle, in una curvatura del letto del fiume, su un’alta collina, si erge il Tempio dell’Amore, costruito in un materiale simile a lucidi rodocrositi, in uso nel più puro periodo neoclassicista, cui si accede salendo sette gradini, ed il cui soffitto è sostenuto da colonne con capitelli corinzi, con foglie di acanto in tenue colore rosato.

Uno comincia a salire i primi gradini del Tempio dell’Amore amando, sebbene in modo primitivo, qualsiasi cosa in nostro possesso e, in modo passionale, qualsiasi essere umano. "Il Tempio dell’Amore di New Bedfor " è sostenuto dalle vibrazioni d’amore di tutti gli esseri umani incarnati sulla Terra, e per il suo sostegno non si spreca nessuna energia d’amore generata da un essere vivente. Tutte le vibrazioni d’amore sono tenute in conto, incluse quelle del criticato e sdegnato amore egoista, passionale, ed incluso l’amore dispensato per denaro. Ripetiamo, perché non è facile comprendere ed accettare, che nessuna energia d’amore è sprecata nel Tempio dell’Amore, ed è tenuta in conto nella scala evolutiva come merito per l’ascensione di ogni " corrente di vita ". I concetti umani hanno discriminato, frammentato e confuso l’amore, facendo si che molti esseri umani, ancora amando, credono di essere nel peccato o in errore amando in determinate condizioni. Si sappia che "il vero peccato è non amare" e questo è valido sempre.

"Il Tempio dell’Amore di Lady Nada" è il primo tempio a cui che si accede nel cammino evolutivo, per dopo poter avere accesso ad altri Templi dei Sette Raggi in altre parti delle regioni Eteriche della Terra. Se non si è acceduti prima al Tempio dell’Amore di Lady Nada, non si può avere libertà di ingresso a nessuno degli altri Templi dei Maestri Ascesi, giacché se non si ha amore, non si possiede nessun merito spirituale, anche se si è studiato la spiritualità e si appartenga ad una religione. o gruppo spirituale.

GRADINI

L’ingresso al Tempio dell’Amore di Lady Nada si fa attraverso sette gradini che salgono lungo la grande corsa dell’evoluzione umana. Nelle prime 700 incarnazioni forse appena si può accedere al primo gradino, e non in tutti i casi. Quando già si sta nelle ultime sette incarnazioni, questi gradini si possono salire in modo naturale.

PRIMO GRADINO

Il "Primo Gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" è molto importante, non tutti quelli che stanno nell’incarnazione raggiungono questo obiettivo. Si sale quando uno sviluppa amore per tutti gli oggetti materiali. Questo sembra contraddittorio, che la spiritualità cominci con amore alla materialità, ma è amore senza attaccamento, è importante non disprezzare nessun oggetto materiale, perché tutto è parte di Dio e disprezzarlo è disprezzare Dio.

Solitamente vediamo Dio nell’edificazione di un tempio, ma pochi lo vedono in un crematorio, un quartiere misero, un postribolo, ma anche lì c’è Dio, sebbene sia strano vederlo in questi luoghi piuttosto che in un santuario. Grazie allo sviluppo di questo primo gradino, nell’antichità furono eretti "Templi dell’Amore" dedicati alla Dea Venus e Afrodite, tanto a Roma come in Grecia, a Freia in Germania. A causa di un’interpretazione errata, durante la decadenza, dopo l’ultima Età Dorata, all’interno di questi Templi veniva praticato sesso. Ma nonostante questo, questi Templi non si staccarono dalla "Catena Rosata", uniti al Tempio dell’Amore. Reminiscenza di questo sono i Templi dell’Amore che ancora possiamo vedere in India nella città di Kajurao.

Accedono a questo "primo gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" tutti quelli che amano i metalli, dall’oro all’argento fino ad un insignificante pezzo di ferro, le pietre che esistono nel pianeta senza disprezzare nessuno dei suoi derivati, e tutti quelli che amano l’acqua. Una delle forme di questo amore è quella che possiamo avere senza attaccamenti e in modo disinteressato alle monete coniate in metallo come il denaro, vedendo il rifornimento economico con amore ed azione diretta della Divinità.

L’amore al proprio corpo fisico e di altri, costituisce anche uno dei requisiti per accedere a questo primo gradino, di conseguenza non possiamo aggredire il corpo fisico colpendolo, maltrattandolo, ma averne un’estrema cura. I massaggi, carezze e trattamento della pelle sono dimostrazioni d’Amore al corpo fisico che ci permettono di accedere a questo primo gradino.

Gettare gli oggetti fisici con rabbia, senza amore, come una forbici, un piatto, una pietra o un semplice foglio di carta, sono impedimenti nello sviluppo dell’amore agli oggetti fisici e, quindi, all’accesso al "Primo Gradino del Tempio dell’Amore". Qualsiasi disprezzo che si abbia ad un tipo determinato di pietra, metallo o oggetto materiale impedisce di accedere al "primo gradino del tempio dell’amore". In questo gradino si trovano molti geologi, gemmologi, gemmoterapeuti, ecologisti, masoterapeuti e kinesiologi.

SECONDO GRADINO

Al "Secondo Gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" si accede quando sviluppiamo amore per il "regno vegetale e elementare", piante, fiori, alberi, montagne e valli della nostra terra. Anche per la vitalità del nostro corpo ed di altri, sapendolo alimentare correttamente senza fargli danno, non facendogli consumare grassi, sostanze chimiche dannose, coloranti, carni ed altri alimenti di scarsa qualità. In questo gradino si trovano alcuni di quelli che lavorano con i fiori di Bach, giardinieri, guardaboschi e dietologi.

TERZO GRADINO

Al "Terzo gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" si accede quando sviluppiamo l’amore per il regno animale, dalle mascotte fino ad animali selvaggi, inclusi cani, scimmie e gatti di strada. A questo gradino accedono con difficoltà alcune persone occidentali, visto il consumo di carne, giacché indirettamente si fanno complici dell’uccisione di animali. Alla maggioranza dei Jainistas è molto facile accedere a questo gradino. Requisito indispensabile per accedere a questo gradino anche il rispetto e l’amore per i sentimenti degli altri esseri umani e non prendersi gioco di loro. A questo gradino hanno accesso alcuni veterinari, ornitologi, poeti e compositori, romantici e sentimentali.

QUARTO GRADINO

Al "Quarto Gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" si accede solamente quando abbiamo sviluppato l’amore per tutti gli esseri umani senza discriminazione di razza, colore di pelle, classe sociale, posizione economica, gruppo spirituale, religione, nazionalità e professione. Qualsiasi rifiuto di una qualsiasi condizione umana, preclude l’accesso a questo scalino e rimane per tante incarnazioni fino a quando non si ha sviluppato l’amore assoluto per tutte le condizioni umane.

QUINTO GRADINO

Si accede al "Quinto Gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" quando si sviluppa l’amore per tutti i Maestri Ascesi, Santi, Esseri di Luce, Angeli, Elohim di tutte le religioni, gruppi spirituali e credenze, senza respingere nessuno dei suoi praticanti.

SESTO GRADINO

A questo "Sesto Gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" si accede quando sviluppiamo l’amore per il sole, le stelle, galassie e Dèi Cosmici. Alcuni astronomi, astrologi, aviatori ed astronauti stanno svolgendo questo cammino d’amore.

SETTIMO GRADINO

A questo "Settimo Gradino del Tempio dell’Amore di Lady Nada" solo si accede per puro ed assoluto amore e consegna a Dio, realizzato in uno come Unica Presenza, Unico Potere e Sostanza. Non prima.

ENTRATA AL TEMPIO

Il "Tempio dell’Amore di Lady Nada" ha un atrio preceduto da sette colonne da un lato e dall’altro, che sostengono il lato esterno dell’architrave sul quale si appoggia un frontone che sostiene il soffitto a cupola, simile al panteon dell’antica Roma, dove oggi si trovano i resti di Raffaello Sanzio. Le due prime colonne, sia del lato sinistro che del lato destro del corridoio, sono di colore azzurro; seguono le dorate, e così fino a completamento dei sette raggi, con un’eccezione: che le colonne violette precedono le oro-rubino, che sono le ultime.

Entrando nel Tempio, si sente intonare in sottofondo da chi ti accoglie con tono molto basso il tradizionale inno cristiano "Abide with me", e con la testa in segnale di raccoglimento, portano un cero acceso nella mano. Circondando la pianta circolare del santuario, nella parte interna, si trovano sette saloni dedicati ognuno ad un raggio della divinità, attraverso i quali si deve passare prima di poter arrivare al salone centrale dove arde la Sacra Fiamma dell’Amore per la Terra.

SETTE SALONI

Al primo salone si accede solamente sviluppando amore e manifestando la volontà di Dio, la Fede ed il Potere Divino. Al Secondo salone si può entrare sviluppando l’Amore per la Sapienza, la Filosofia, l’Illuminazione e l’Intelligenza e voler essere intelligente, sapiente ed illuminato. Al terzo salone si entra solamente avendo amore per la cultura, la raffinatezza, la diplomazia e la buona educazione. Al quarto salone si può entrare solamente manifestando l’amore per l’arte in tutte le sue manifestazioni, per ascendere e portare una vita pura. Al quinto salone si entra avendo sviluppato l’amore per la verità, la medicina, la scienza ed il desiderio di guarire gli altri. Al sesto salone si arriva sviluppando l’amore per perdono, realizzando rituali, la magia ed la cerimonia. Infine si entra al settimo salone, al quale si accede per mezzo dell’amore alla Pace, Tranquillità, Devozione e Misticismo.

COMPARIZIONE DAVANTI ALLA FIAMMA DELL’AMORE

Concludendo la salita dei Sette Gradini ed il percorso circolare per le sette aule, si arriva alla porta di entrata al Salone Principale del Tempio dove arde la Fiamma dell’Amore per i figli della terra con un contundente ma soave tono di colore rosa brillante con radiazione oro, e nel suo centro si può osservare, sostenendosi in mezzo alla fiamma ardente, una croce latina che ha nel suo centro un cuore simmetrico, con le ali ai suoi lati che fanno vedere tanto la croce come il cuore alato.

Davanti alla "Fiamma dell’Amore" i devoti solitamente intonano l’inno cristiano "Holy, Holy, Holy". Davanti alla Fiamma dell’Amore sono arrivati i grandi amatori dell’umanità, che in adorazione si sono uniti al battito di questo sacro fuoco. Tra gli altri si sono inchinati il signore Gautama, il Maestro Gesù, Lady Nada, il Maestro Saint Germain, il Maestro Koot Hoomi, tutti i Maestri della Gerarchia Spirituale della terra e personalità del contesto storico recente, come Ramakrishna, Paramahansa Yogánanda, Kolbe, Martin Luther King, la madre Teresa di Kòlkata, Giovanni Paolo II e tanti altri che sarebbe impossibile enumerare.

A una certa distanza dalla fiamma dell’amore, in uno spazio riservato, speciale per gli studenti, rimaniamo in adorazione e vediamo arrivare discreta, solitaria, silenziosa, impercettibile, senza essere annunciata, una dama con un vestito lungo elegante, con la testa inclinata, difficile da identificare, perché porta un cappuccio di un mantello che la copre fino ai piedi, e si inchina davanti alla fiamma, dove rimane lunghi momenti in adorazione. Dopo un certo tempo, si alza e scompare per uno dei corridoi, ed tornando a guardare l’altare, vediamo che ha lasciato come offerta, una bella rosa oro-rubino. Era Lady Nada.

FINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: