Zincite: quando l’uomo fonde la Natura

Zincite: Creazione

 photo 13.jpg

La Zincite è un composto di ossido di zinco con una durezza pari a circa 4,5.
E’ stata trovata in formazioni naturali nel New Jersey con la Willemite e la Franklinite.
I cristalli di Zincite più grandi e spettacolari arrivano dalla Polonia.
La Zincite polacca rappresenta un caso curioso. Si è formata come conseguenza delle esalazioni di zinco prodotte spontaneamente nelle ventole e nei camini degli esalatori di una fabbrica.
Quindi queste pietre si possono considerare come un ibrido fra i processi naturali e quelli sintetici.
Oltre che per il suo aspetto spettacolare nei colori rosso, arancione e oro, bianco, trasparente o verde in diverse sfumature, e per le notevoli formazioni cristalline, la Zincite è molto interessante per le proprietà metafisiche.

Informazioni medianiche indicano che le energie della Zincite rosso/arancio/oro sono ben sintonizzate con i chakra inferiori e portano un accrescimento della forza vitale complessiva così come della fiducia, della forza e del coraggio: questi cristalli forniscono la sintesi di potere personale, energia fisica e creatività, producendo uno stimolo delle correnti elettriche all’interno del corpo e facilitando la rimozione di blocchi di energia.
Altri medium affermano che questo tipo di Zincite ha l’abilità di dirigere l’energia nei primi tre chakra, aiutando a chiarire i blocchi e a riattivare il flusso della propria energia.
La passione è un’altra qualità accresciuta dalla Zincite, in ogni organismo, per semplice esposizione a questi cristalli colorati.
Può aprire il canale Kundalini ed è eccellente per l’uso in meditazione o nelle disposizioni sul corpo.
E’ specialmente d’aiuto per l’apertura dei chakra inferiori di coloro che hanno blocchi causati dalla paura o da un trauma emotivo.
Sono cristalli molto positivi, utili in particolare a chi ha un’inclinazione spirituale e può tendere a trascurare la piena concretizzazione del suo io spirituale nel mondo fisico.
I cristalli di Zincite verde conservano lo stesso carattere fortemente energizzante a livello fisico, ma recando raggi che variano dalle sfumature più tenui del verde a quelle più intense e scure sono adatti all’attivazione del Chakra del Cuore e del Plesso solare.
Infine i cristalli di Zincite trasparente e bianca vibrano dell’energia del Chakra della corona.
La Zincite rossa si può usare in combinazione con la Zincite verde al chakra del cuore e bianca sulla corona oppure con la Moldavite al chakra del cuore e la Danburite sulla corona per l’apertura e l’integrazione delle energie del Corpo di Luce.
La Zincite rossa combina bene con la Labradorite dorata per la forte attivazione e l’equilibrio dei tre Chakra inferiori.
La Zincite rossa e la Danburite creano un flusso di energia combinata che porta la vitalità delle energie dei chakra inferiori in armonia con le vibrazioni più alte dei regni non-fisici.

Nel suo libro “Le carte degli Alleati di Cristallo” così parla Naisha Ahsian della Zincite:
La Zincite è un sorprendente alleato minerale il cui colore va dal rosso ciliegia, attraverso il raggio arancione, al giallo oro; a volte presenta anche il raggio verde o blu. Questo minerale si trova in natura in piccoli cristalli, ma gli esemplari più belli sono il risultato del processo di fusione dello zinco. Questi incredibili cristalli crescono spontaneamente nei canali di aerazione delle fornaci di fusione dello zinco, creando una magnifica sinergia tra il mondo minerale naturale e le capacità creative umane.
La Zincite è l’alleato che incorpora le frequenze della Divina forza della creazione. Questa forza ha due parti; essendo la prima il processo di creazione e la seconda il processo di manifestazione. L’energia della creazione è la frequenza che generiamo a livello eterico, che crea una struttura energetica, la formula eterica di ciò che vogliamo portare nel mondo fisico.
Il processo di Manifestazione realizza questa formula eterica nel mondo fisico in materia ed esperienza.
Mentre possono sembrare tanto simili da considerarli una cosa sola, la creazione e la manifestazione sono processi energetici nettamente distinti.
Il processo di creazione è governato dal secondo chakra, che si trova circa cinque centimetri sotto l’ombelico. E’ il centro di energia attraverso il quale sperimentiamo le nostre spinte sessuali e creative. L’energia sessuale è la forma più potente di energia creativa; se è controllata e incanalata nel modo appropriato può diventare una delle energie più alte e più potenti disponibili per noi sulla Terra.
Quando generiamo energia in questo centro, siamo portati ad agire a livello fisico per esprimerla: siamo portati a manifestare l’energia come azione o a realizzarla come creazione fisica. I bambini usano l’energia di questo secondo chakra in modo purissimo, utilizzandolo per sperimentare il mondo fisico intorno a loro attraverso il corpo. L’incredibile energia che i bambini mostrano deriva da un secondo chakra puro e attivo, che genera un’abbondante energia creativo-sessuale.
E’ solo più tardi, nella pubertà, che si comincia a concentrare l’energia della creazione quasi esclusivamente attraverso l’atto sessuale. Per conformarci alle norme culturali e sociali si comincia a negare e sopprimere questa energia, causando in seguito il blocco del suo flusso nel nostro corpo. Questo blocco ci rende molto difficile sperimentare la vera creatività. Quando si comincia a sentire quella energia salire nel nostro secondo chakra, le si attribuisce automaticamente un ruolo sessuale, invece di permetterle di salire lungo la colonna dei chakra e attraverso i chakra superiori come espressione creativa. Le frequenze della Zincite liberano i blocchi che abbiamo iniziato ad accumulare nel nostro secondo chakra durante la pubertà. Le sue energie liberano le abilità creative e ci aiutano a tornare a uno stato di espressione infantile della nostra energia sessuale-creativa.
La Zincite aiuta a risvegliare la gioia della creazione che dorme nel nostro bambino interiore. La sua energia ci aiuta a localizzare e distruggere i blocchi che ci inibiscono la creazione gioiosa e il godimento dell’universale abbondanza sul piano Terreno.

Messaggio

La Zincite è comparsa nelle vostre carte per dirvi che la situazione attuale invoca la creatività.
Siete degli esseri creativi naturali e uno dei vostri ruoli sulla Terra è dominare i processi di creazione e manifestazione.
Uno strumento integrale quando si impara a creare è l’energia della vostra spinta sessuale.
Questa spinta è la stessa energia che avete utilizzato da bambini per creare e giocare secondo i vostri sogni e le vostre idee. Durante la pubertà questa energia è stata incanalata quasi esclusivamente verso l’espressione sessuale.
E’ tempo di riprendersi questa fonte importante di potere personale, imparando ad incanalare questa forza potente nei regni superiori dell’esistenza.

Lasciate che l’energia della Zincite apra e attivi il vostro secondo chakra, risvegliando la forza creativa dentro di voi. Inspirate l’energia verso l’alto attraverso la colonna centrale dei chakra, affinché purifichi e attivi i chakra superiori con la sua potente vibrazione. Attivando questa potente forza interiore di creatività si aumenterà la propria abilità di manifestare nuove idee, esperienze e abbondanza nella propria vita.
La Zincite è qui come insegnante in questa ricerca di autoconoscenza ed espressione.
Invocate la sua l’energia e utilizzate il fuoco della vostra esistenza per trasformare la vostra realtà.
Annunci

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M
    Set 13, 2007 @ 15:51:05

    Caspita che bella spiegazione, complimenti, argomento davvero interessante.  Praticamente noi reprimiamo i nostri istinti creativi, incredibile. Mi piace molto la frase dove dice che "la Zincite aiuta a risvegliare la gioia della creazione che dorme nel nostro bambino interiore", forse dovremmo proprio imparare a liberare questo bambino ed a trarne vantaggio.
    Ciao, un saluto da Patty

    Rispondi

  2. kekka
    Set 17, 2007 @ 11:49:14

    bello,davvero!ma come mai nn ti stai facendo piu\’ sentire?mi manchi…cmq ti voglio bene! 

    Rispondi

  3. Trackback: Lettura Heaven&Heart – Luna Nuova della Bilancia | Avalon, l'Isola delle Mele
  4. Trackback: Lettura Doni e Sfide per la Luna Nuova dello Scorpione | Avalon, l'Isola delle Mele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: