Luna Blu

Sabato è Luna Piena, ma non è una Luna Piena qualsiasi: è la Luna Blu. Cos’è la Luna Blu? Astronomicamente, è la seconda Luna Piena che si forma in un mese del calendario solare. Capita ogni anno in un mese diverso, xché il calendario solare ha 12 mesi, mentre quello lunare ne ha 13. Vi riporto la spiegazione della Luna Blu tratta dal sito della Strega delle Mele. Benedizioni Luminose dallla Fata della Luna
 
La luna così variabile, con il suo occhio pallido e cangiante ha un altro Esbat di cui non ho ancora parlato, quello della Luna Blu. E’ la tredicesima luna dell’anno e ogni anno cade in un momento diverso, questo è perchè il ciclo lunare è di 28 giorni ed è quindi diverso dal calendario solare che varia dai 28 ai 31 giorni.

La Luna Blu è quindi un Esbat speciale. Utilizzate la sua energia per segnare degli obiettivi che volete raggiungere nel corso dell’anno. Viene utilizzata per fare dei cambiamenti nella vita che dovrebbero cambiarla in positivo. Questi cambiamenti possono avvenire dopo pochi mesi o anche dopo un anno.

E’ un momento per rilassarsi e comunicare con il Divino, per concentrarsi sull’amore proprio. Anche se il suo potere è pari a quello degli altri esbats, è un momento molto speciale per il progresso individuale e per costruire delle fondamenta solide alla vostra vita.

Morgana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: