Voyager: Archeologia e avventura

Stasera un nuovo appuntamento con gli speciali Voyager. Ecco l’anteprima. Buona visione.
 
Archeologia e avventura

In onda lunedì 14 maggio alle 21.05

Grazie al successo di ascolti torna Roberto Giacobbo con un appuntamento speciale di Voyager: ai confini della conoscenza.

L’avventura comincia in Egitto: Zahi Hawass accompagnerà Roberto Giacobbo e la troupe di Voyager, prima televisione ammessa agli scavi, sul sito dove è sicuro di rivelare tra pochi giorni la scoperta della tomba di Cleopatra e Marco Antonio. Ancora, da Saqqara un documento unico ed esclusivo: le telecamere di Voyager alla scoperta dei cunicoli e dei sarcofagi che si trovano sotto la più antica piramide del mondo. Ma non è tutto: Roberto Giacobbo ha voluto dedicare un ricordo ad Angelo D’Arrigo che ha trasformato in realtà uno dei sogni più antichi dell’Uomo: quello di volare. Protagonista della serata anche Torino, di cui sarà raccontato il lato magico ed esoterico, e l’Africa alla scoperta del popolo dei Dogon.

Archeologia e avventura
Dove riposano i resti di Cleopatra e Marco Antonio? Cosa si cela sotto la piramide a gradoni di Djoser? Le telecamere di Voyager, in esclusiva mondiale, documenteranno gli scavi dove il famoso archeologo Zahi Hawass si dice convinto di trovare, entro pochi giorni, la tomba dell’ultima regina dell’Antico Egitto: Cleopatra. Ancora archeologia a Saqqara, dove si trova la più antica piramide del mondo. Nuove ricerche hanno portato alla luce vestigia di antiche sepolture di circa 5.000 anni fa: saranno mostrate immagini esclusive di cosa si nasconde sotto i gradoni di Djoser.

Dalla terra al cielo: è possibile viaggiare attraverso le vastità dei continenti e degli oceani armati solo di un deltaplano? Chi oggi ha il coraggio di buttarsi nell’ignoto, percorrendo nuove vie della conoscenza? Questo era Angelo D’Arrigo, l’amico che Voyager ha voluto ricordare attraverso il suo ultimo viaggio, pochi mesi prima della sua scomparsa in un tragico incidente, alla conquista della montagna più alta dell’America Latina: l’Aconcagua. Ospite della puntata la moglie, Laura Mancuso, che ne ricorderà la figura come padre e compagno di vita.

Magia ed esoterismo torneranno protagonisti a Torino. Una città come tante altre in cui, ogni giorno, centinaia di migliaia di persone vivono e lavorano. Ignorando, forse, quello che accade sotto i loro piedi, nei sotterranei più nascosti e nelle gallerie più profonde. Un reportage sopra, ma soprattutto, sotto, per scoprire il lato misterioso all`ombra della Mole. Infine, un servizio dal Mali, in Africa Occidentale, per conoscere i segreti dei Dogon, un popolo che possederebbe, da secoli, incredibili conoscenze astronomiche.

Dal sito: www.voyager.rai.it

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Patrizia M
    Mag 14, 2007 @ 16:47:31

    Bellissima trasmissione quella da te indicata e questa che hai presentato in maniera eccellente non sarà sicuramente inferiore alle altre. La parte che più mi interessa è quella archeologica, il mondo egizio mi ha sempre affascinata.
    Un saluto da Patty
     

    Rispondi

  2. Unknown
    Mag 15, 2007 @ 11:43:56

    Ciao bella ecco finalmente ci sono posso salutarti mamma mia
    e da tempo che provo ma sto computer mi rompe sempre uffy allora ti volevo invitare da me nel mio forum perche\’ penso tu possegga delle ideee molto brillanti e che si possono assimilare in questo forum da me creato ti invito ufficialmente e ha venire io ti aspetto qui e\’ l\’indirizzo:
    http://jahwehrel.forumattivo.com/

    Rispondi

  3. Alice
    Mag 16, 2007 @ 11:11:37

    complimenti..davvero interessante il tuo blog:)

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: