Voyager: Il Destino

Questa infine è l’anteprima della terza puntata speciale, andata in onda questo lunedì. Purtroppo non sono riuscita né a vederla né a registrarla, xché non ero in casa, e il mio videoregistratore ha deciso di entrare in sciopero… non è che qualcuno di voi l’ha registrata e me la può prestare? Grazie a tutti e benedizioni luminose
 
Il Destino
In onda lunedì 30 aprile alle 21.05

Il Destino dell’uomo è già scritto o è possibile cambiarlo? Un ricordo di Papa Giovanni Paolo II aiuterà a comprendere l’importanza del Fato, della Provvidenza ma anche della Volonta’, un viaggio lungo una via segnata dalle stelle permetterà di capire il legame tra passato e presente, una passeggiata su Marte consentirà di comprendere il futuro del nostro pianeta.

Da sempre l’uomo cerca di conoscere il proprio futuro: ma è possibile sapere in anticipo il proprio Destino? Bisogna credere o no a profeti e profezie? Esiste il libero arbitrio? Voyager ha voluto dedicare un ricordo a Karol Wojtyla, la cui vita sembrava essere già  scritta dalla Provvidenza nel volume del destino e che questo Pontefice ha saputo onorare con  capacità e determinazione.
Per trovare una risposta ai capricci del Fato, Roberto Giacobbo ha intervistato Alessandro Bertellotti, giornalista di Rai International, scampato miracolosamente ad un disastro aereo in Malesia. E ancora: dall’India al Sudamerica, da Nostradamus ai Maya tutti sembrano indicare una data precisa per quella che alcuni chiamano “la fine del mondo”: il 21 dicembre 2012. E’ possibile che calendari diversi e popoli distanti concordino su un unico giorno da migliaia di anni? E cosa dovrebbe succedere esattamente? Voyager ha voluto conoscere il parere dei massimi esperti intervistando, tra gli altri, gli scrittori Graham Hancock ed Enzo Braschi. Santiago de Compostela, un cammino religioso che affonderebbe le sue radici nella piu` antica storia del mondo: quella di Atlantide. Un reportage consentira` di capire come il pellegrinaggio di oggi potrebbe essere collegato agli sbarchi in Europa di una remota civiltà. Sarà inoltre indagata una delle pagine più controverse della storia di Roma, quella del 1796, quando le raffigurazioni della Madonna, presenti nella Citta’ Eterna, piansero la futura deportazione del Pontefice, successivamente avvenuta per mano dei soldati di Napoleone Bonaparte. E infine, una passeggiata virtuale su Marte insieme ad Angelo Rossi, esperto dell`Agenzia Spaziale Europea, permettera` di comprendere meglio la storia del Pianeta Rosso e di conoscere le nuove scoperte che potrebbero rivelarsi decisive anche per il futuro della Terra.

 
 
Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. frammentidistelle
    Mag 03, 2007 @ 10:08:40

    Rispondi

  2. polveredistelle
    Mag 03, 2007 @ 10:27:54

    [audio src="http://www.lostino.com/Media/Lara%20Fabian%20-%20Adagio(it).mp3" /]
     
     
    titty metti questo di codice l\’altro non è supportato per la play
    cmq se ci clicchi sopra ti apre il video
    puoi tenerlo e vederlo quando vuoi ciaoo un abbraccio
    polveredistelle

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: