Ma l’Inghilterra non è zona sismica…

Non ci sarebbero feriti
Scossa di terremoto nel sud della Gran Bretagna
Secondo quanto riferito dal governo, il sisma ha avuto magnitudo 4,7
e l’epicentro si trova a circa 100 km da Londra. Danni a edifici
 
 
LONDRA – Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nel sud della Gran Bretagna, evento piuttosto raro per l’isola. Secondo quanto riferito dal governo, il sisma ha avuto magnitudo 4,7 e l’epicentro si trova a circa 100 km da Londra. Si ha notizia di danni a edifici, ma a quanto si sa non ci sarebbero feriti. Alcuni testimoni hanno riferito che si sono formate numerose crepe nei muri e che alcuni comignoli sono crollati nella contea del Kent. La scossa è durata 10-15 secondi. È stata registrata alle 8.18 ora locale, le 9.18 in Italia. L’Istituto geologico americano ha individuato l’epicentro 25 chilometri a sud di Canterbury, ma il sisma ha avuto origine 7,1 chilometri all’interno della crosta terrestre. Il terremoto più forte che ha colpito il Paese si è verificato nel 1931, la magnitudo era di 6,1.
ELETTRICITA’ – Roger Musson, del British geological Survey ha detto: «È stato un terremoto simile a quelli del 1950 e del 1776. Siamo fortunati che sia stato così debole». Un poliziotto del Kent ha detto che «l’elettricità è saltata in alcune zone, così come le linee telefoniche». I vigili del fuoco della regione hanno ricevuto oltre 100 chiamate per verificare segnalazioni di danni strutturali e fughe di gas.
 
28 aprile 2007 – Corriere della Sera Online
 

Gb: Scossa Di Magnitudo 5 In Contee Del Sud, Danni Strutturali

ADN Kronos –

 

Londra, 28 apr. (Adnkronos) – Una scossa di terremoto di magnitudo 5 della scala Richter e’ stata registrata nel sud dell’Inghilterra alle ore 7.19 locali, nelle contee del Kent, Sussex, Essex e Suffolk. I media britannici parlano di danni strutturali, spiegando che la scossa e’ durata circa 20 secondi e ha provocato l’interruzione dell’energia elettrica in alcune case. Secondo l’Osservatorio geologico britannico, l’epicentro del sisma e’ stato localizzato a una profondita’ di 10 chilometri e a 25 chilometri a sud di Canterbury.

28 aprile 2007 – Yahoo Notizie

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. samantha
    Set 06, 2016 @ 22:00:52

    Ma a oxford ci sono i terremoti? È una zona sismica oppure no?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: