Cristalli: Consacrazione

Molte volte mi vien chiesto : "Ma come van consacrati i cristalli?"
Come ogni cosa, ognuno ha il suo metodo e ognuno lo farà secondo ciò che ha imparato e ciò che sente più consono a se stesso.
Vi dirò in maniera superficiale (lo sapete come sono fissata con il discorso, niente magia sul sito, la magia dovete crearla da sola) il mio metodo. Sono sicura che saprete fare di meglio anche senza di me 🙂

Per prima cosa, cercate di abbinare la pietra che volete consacrare al giusto segno lunare a cui corrisponde.

Un lunario vi dirà in che segno si trova la luna e un pò di ricerca o chiedere a me, vi dirà la vostra pietra a che segno appartiene.
Quando avrete scelto in che giorno fare la vostra consacrazione, purificatela (ognuno con il suo metodo), quindi uscite sul balcone, esponetevi alla finestra, andate in giardino o comunque esponetevi al cielo notturno.
Tenete la pietra nella mano sinistra e visualizzatela trasformarsi sempre più velocemente nella luna nel cielo, diventare luminosa e splendente e grande e bellissima.

A questo punto dite delle parole che ritenete adatte per la consacrazione, ricordando sempre di ringraziare.

Dopo la visualizzazione mettete la pietra sul vostro altare, magari bruciando una candela bianca o argentata in onore della Dea e della Luna a cui l’avrete consacrata. A questo punto potete meditare sulla vostra pietra, cercando di infonderle un legame forte con voi e con il divino. La vostra consacrazione è avvenuta.

Ripetete l’esposizione lunare per aumentare i poteri della pietra, soprattutto in luna crescente, fino alla luna piena.

Morgana

N.B.: Io non ho mai consacrato le mie pietre, perché raramente le uso per fini magici
3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Ale Oprea Russo
    Feb 29, 2016 @ 19:40:50

    Ehi ciao ma come faccio a trovare il segno lunare di una pietra?

    Rispondi

    • Tsukino Yosei
      Mar 01, 2016 @ 13:59:41

      Ciao Ale, non c’era bisogno che lasciavi due commenti !!^_^ cmq… Intanto ti riporto

      N.B.: Io non ho mai consacrato le mie pietre, perché raramente le uso per fini magici

      Non mi ricordavo neanche di questo post… Come puoi vedere dalla data, risale a quasi nove anni fa, quando avevo il blog su MSN e copiavo gli articoli da altri siti. La domanda quindi dovresti farla a lei, la mia omonima Strega delle Mele. Cmq proverò a risponderti come astrologa e cristalloterapeuta e non come Wiccan.

      Non conosco nemmeno io il segno lunare delle pietre. Tuttavia, ogni pietra può essere associata a un segno solare (il cosiddetto segno zodiacale) a seconda del colore, dell’Elemento Chimico dominante e altre caratteristiche. Per esempio, le pietre Verdi sono comunemente associate al segno del Toro, segno di Terra governato da Venere. Anche le pietre a base Rame possono essere associate al Toro, perché è l’Elemento collegato a Venere. Quindi, per consacrare, che so, una Avventurina Verde, o una Crisocolla (pietra a base Rame, Parola Chiave “Suono Sacro”) devi cercare sul Lunario quando c’è la Luna in Toro. In ogni caso, ho visto che hai un profilo su Facebook, se vuoi puoi chiedermi l’amicizia e scrivermi da lì. Presto, se riesco già in serata, aprirò una pagina collegata a questo blog. Magari inizierò con questo post. Grazie per avermi scritto. Blessed Be )o(

      Rispondi

  2. Ale Oprea Russo
    Feb 29, 2016 @ 20:04:36

    ma come faccio a trovare il segno lunare di una pietra?

    Rispondi

Rispondi

