Lena Biolcati

Artista: Lena Biolcati
Album: Lena Biolcati
Titolo: Io Donna Anch’io

Quale sarà la mia prossima stagione, quale vento mi trasformerà
quante volte ancora avrò paura, quale uomo mi innamorerà.
Noi così diverse, forse tutte uguali
noi che siamo donne dalle nostre stelle in poi
pelle e sentimento da quando il tempo è tempo, donne noi.
Donne straniere
occhi azzurri quasi per dovere
e valigie sempre pronte
vivono, si innamorano, non tornano mai.
Donne lontane
che si lasciano dimenticare
perché i ricordi fanno male
passano, si sbiadiscono, non sognano più.
Io a modo mio
io donna anch’io.
Quale sarà la mia prossima canzone, di quale strano amore parlerà
quanti vorrei mi aspettano domani, per quanti giorni ancora pioverà.
Noi così normali, forti, fragili e speciali
donne ad ogni costo dall’attesa all’allegria
madri per mestiere a volte per amore, donne noi.
Donne d’amore
troppe notti da dimenticare
come anime in allarme
sperano, si deludono, non credono più.
Donne di mare
con la pelle regalata al sole
e progetti all’orizzonte
bruciano, ricominciano e cambiano idea.
Donne domani
col futuro scritto nelle mani
nuovi spazi da scoprire
cercano, non s’arrendono e vincono.
Donne a colori
cento pensieri mille desideri
tra i ricordi e le frontiere
corrono, si raggiungono e volano via.
Io a modo mio
io donna anch’io.

 
 
Artista: Lena Biolcati
Album: Lena Biolcati
Titolo: Grande Grande Amore

Quando verrai non avrò più parole
come un temporale mi sorprenderai.
Quando verrai cambierò il mio colore
come neve al sole io mi scioglierò.
Sentirò la punta delle stelle sopra la mia pelle
aprirò le braccia e mi arrenderò.
Grande grande amore
fatti respirare
sciogli le mie vele e trascinami.
Non mi fare male
grande grande amore
sali sul mio cielo più in alto che puoi
lasciami sbagliare
lascia fare a me.
Quando verrai non mi chiedere niente
non lasciarmi andare, tienimi con te.
Quando verrai soffierò sul tuo cuore
ti farò l’amore e ti accenderò.
Strapperò la luna al calendario sveglierò la notte
coprirò i tuoi giorni e ti scalderò
Grande grande amore
fatti respirare
sciogli le mie vele e trascinami.
Non mi fare male
grande grande amore
sali sul mio cielo più in alto che puoi
lasciami sbagliare
lascia fare a me.

 
 
Artista: Lena Biolcati
Album: Lena Biolcati
Titolo: Innamoratevi Come Me

Grazie per te come sei
che rispetti i miei sogni privati
i momenti difficili
gli amori di quando non c’eri tu
la parte di me che non posso dare a te.
Grazie per te come sei
con le guance spinose al mattino
affamato e romantico
nel corpo nel cuore e nell’allegria
e grazie che sai che la vita è la mia.
Innamoratevi come me
di un animale intelligente
innamoratevi di lui com’è
del suo mestiere, del suo bar
del posto dove è nato
di quella volta ch’era troppo emozionato
di quando va più piano
per far piacere a me.
Innamoratevi come me
di quando lui non c’è
ma è come fosse qui con me.
Grazie per te come sei
quando prendi mia madre a ballare
che piange dal ridere
perché noi siamo donne a qualunque età
e non siete in tanti a capire perché.
Innamoratevi come me
di un incosciente spettinato
innamoratevi di lui com’è
della sue braccia,
dei bottoni che gli cadono
di quando le parole non gli bastano
di quando è solo un uomo
in mezzo a una città.
Innamoratevi come me
perché ce la farà
perché mi fido e lui lo sa.

(Grazie a Silvia per questo testo)

 
 
3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Moreno
    Mar 14, 2007 @ 22:19:34

    Esistono i segni del cielo?…vieni a scoprirlo sul mio blog…ciao un abbraccio..Delta

    Rispondi

  2. isa delle fate
    Mar 16, 2007 @ 21:37:35

    ciao, passavo di qui…..
    carino !
    se vuoi vieni a trovarmi anche tu.
     
    ciao e buon week end  da isa

    Rispondi

  3. Emanuela
    Mar 17, 2007 @ 15:02:53

            ♥☆    ♥☆    ♥☆
    CIAO PASSO X AUGURARTI UN♥☆   ♥☆     ♥☆    ♥☆
     
    BUON FINE SETTIMANA  ♥☆   ♥☆   ♥☆  ♥☆ 
    A PRESTO
             *♥*    *♥*    *♥* 
                         M@NU^^      *♥*    *♥*     *♥*    *♥*  

    Rispondi

Rispondi

