Ha 30 anni ma non li dimostra

Quest’anno cade il quarantennale dei Pooh… Auguri ai mitici orsacchiotti! Ma a Bergamo non sono venuti… così non ho potuto celebrare la loro Grande Festa….
Però è anche il trentennale del loro primo album autoprodotto. Un album straordinario: Poohlover
Straordinario x le sonorità, ma soprattutto x l’argomento trattatio: la diversità, in tutte le forme.
Ecco la scheda. Evidenziata è la mia canzone preferita, che pubblico sotto: parla del diverso più diverso di tutti. Che xò era "come noi".
 

Artista: Pooh
Album: Poohlover
Titolo: Uno Straniero Venuto Dal Tempo

Dimmi chi sei.
Io non lo so.
Sei già stato qui?
Che posto è?
Vieni dall’est?
Che stella è?
La memoria è piena d’ombra ormai.

Quanti anni hai?
Mille dei tuoi.
Quante armi hai?
Non so cos’è.
Che cosa vuoi?
Sapere se
li hai già visti gli altri come me.

L’uomo guarda il fuoco e guarda il mare
versa il vino e ha smesso di parlare
son venuti in tanti a domandare
troppi ormai.
Ma la notte è calda, immensa e chiara
indica le stelle il vecchio ancora
poi mi guarda in viso e dice: "Era
come noi".

E con questa canzone vi saluto, xché sono in partenza x il mare. Ci sentiamo al mio rientro, il 19 settembre.

Benedizioni luminose dalla Fata della Luna

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Tiziana
    Set 08, 2006 @ 16:35:31

    Devo scusarmi con Penelope e Gabry. Ho letto i vostri interventi ma purtroppo non sono riuscita a passare da voi x rispondere. Abbiate pazienza. Saluto anche la Fata delle Stelle, anche a te chiedo di avere pazienza se x caso mi hai scritto sull\’email, purtroppo non riesco a risponderti ora… devo finire un paio di cose e poi vado a prendere la biancheria pulita da mia mamma. Ho poco tempo: ho il treno domattina presto, stasera devo uscire e non ho ancora preparato la valigia. Un bacio a tutti e benedizioni luminose da Titti Amagda Morgan LeFay, Fata della Luna

    Rispondi

  2. Moreno
    Set 10, 2006 @ 12:01:10

    Ciao Fata della Luna!!
    ma che fine hai fatto? sei forse sparita in un antro incantato?….Molto bello questo album dei Pooh, mi ricorda che sono passati molti anni da quando l ho sentito la prima volta….e si…"tempus fugit"……ciao un carissimo saluto..Delta.

    Rispondi

  3. Frank
    Set 13, 2006 @ 18:54:20

    ciaoo  ogni  tanto mi faccio  vivo  ehhehe 
    ti aggiungo nella lista  amici
    ciaooo

    Rispondi

  4. frammentidistelle
    Set 14, 2006 @ 15:06:42

    ciao fata !!
    ho provato a inviarti l\’email più e più volte….
    ma mi ritorna indietro!!
    ridammi l\’indirizzo forse non è scritto bene??
    ho comunque prova a mandarmela per prima tu a me
    forse hai problemi di server??
    la mia e mail è:
    ambbal1@virgilio.it
    ti aspetto ho tante cose da dirti….
    un saluto ed un abbraccio di luce lunare ed un raggio di sole ad una stupenda fata della luna
    polveredistelle
     

    Rispondi

  5. frammentidistelle
    Set 14, 2006 @ 15:11:35

    a dimenticavo!!
    volevo aggiungerti che per un periodo non sarò sul pc….ho un pò di problemi…..che mi portano a stare distante dal pc…. ho bisogno di non vedere il pc per un periodo di tempo…..poi ti spiegherò il motivo e lo faro per posta elettronica cmq leggerò la mia posta quindi puoi mandarmi l\’e mail….
    ancora un abbraccio di luce
    con affetto 
    polveredistelle

    Rispondi

  6. Geyar
    Set 15, 2006 @ 00:19:30

    ciao Morgan non scusarti fa niente
    allora buonissime ferie hai scelto bene il periodo fresco e spiagge non affollatissime
    auguriii buone vacanze e bellissime tantissime nuotate
    un saluto alieno anche a te
    Gabry.
    a proposito anche fans dei miticiiiiiiii POOH mi fanno compagnia da sempre ciaoooo     POOHHHHHHH

    Rispondi

  7. Emanuela
    Set 15, 2006 @ 15:56:04

    ciauuuu buon fine settimana! bacioniM@nu^^

    Rispondi

  8. elvira
    Set 18, 2006 @ 22:40:12

    buon inizio settimana…..ciao…penelope

    Rispondi

Rispondi

