Acqua Dalla Luna

Artista: Pooh
Album: Il Colore Dei Pensieri
Titolo: Acqua Dalla Luna

Si nuotava nel mare
hanno detto alla gente: chissà cosa naviga
nella corrente
mangiavamo di tutto
ma chissà cosa cresce nel campo, che pesce risale il torrente.
Il futuro cammina, non dà niente
per niente dov’è andata la luna
dove sarà.
Non più amori nell’erba, dalle radio hanno detto:
le siepi di notte non sono sicure
ci piaceva viaggiare
han cambiato la terra, la birra
gli odori del vento e del mare.
Ma il futuro è uno scherzo
è paura del buio
dov’è andata la luna
io so dov’è.
E poi di che ho paura
quando dopo la giornata più impossibile
ti trovo qui
profumata e addormentata,
con la tele accesa e i titoli che corrono
con la musica.
Tu sei il mio traguardo,
il mio colpo da un miliardo
di più della fortuna
tu sei acqua dalla luna.
Apri porte e finestre
ai sapori di aria e di strada, alle voci degli altri, alle nostre.
Fai bruciare la pelle
con il sole di giorno
e la voglia di prendersi sotto le stelle.
Il futuro è il passato riveduto e corretto
non ce l’hanno mai detto
chissà perchè?

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Moreno
    Ago 10, 2006 @ 21:49:50

    Complimenti Morgan, davvero un bel blog, e molto in sintonia con i miei stessi interessi, spero farai una capatina anche dalle mie parti, ciao un caro saluto…………..

    Rispondi

  2. Emanuela
    Ago 14, 2006 @ 15:58:58

    ciao sn passata x un salutino e x augurarti un buon Ferragosto! baci8
    M@nu^^

    Rispondi

  3. Arc'Hant Afallon Alarch
    Ago 21, 2006 @ 15:19:48

    Grazie del link! I corsi si tengono a Malè, in Trentino. Per chi lo desidera lo staff dell\’associazione provvede a trovare una sistemazione in un B&B.
    Un abbraccio mia cara, in Avalon
     
    Argante

    Rispondi

  4. Moreno
    Ago 21, 2006 @ 19:00:56

    Ciao carissima Morgan,
    grazie davvero per essere passata da me, mi ha fatto molto piacere, ho letto attentamente quanto mi hai scritto e devo dirti che quella ragazzina credo proprio che abbia un ruolo importante nella tua vita, sono sicuro che ora non è così visibile ma penso che lo sarà in futuro…mi dispiace per il tuo Amore perduto..ma quello che si ama in fondo non lo perdiamo mai veramente, anche se la vita  a volte sa essere davvero crudele…..si io sono un uomo ^_^…..torna a trovarmi ogni tanto..ne sentirai delle belle su quella storia del viaggiatore nel tempo..ti auguro lunga vita e prosperità..ciao   Delta..

    Rispondi

  5. Moreno
    Ago 21, 2006 @ 19:02:29

    Ah dimenticavo i POOH sono una mia grande passione..li ho conosciuti personalmente, sono stupendi come musicisti e come uomini.. e vedo con piacere che piacciono anche a te…ciao..

    Rispondi

  6. Moreno
    Ago 23, 2006 @ 15:26:59

    Benedizioni anche a te Morgan, non preoccuparti non ci sarà nessuna guerra di streghe, la mia personale se ne andata, lasciandomi solo e con  un sacco di bellissimi ricordi,..quelli non c\’è magia che possa cancellarli…grazie per le tue visite..Delta

    Rispondi

  7. frammentidistelle
    Ago 25, 2006 @ 15:18:42

    ciao fata della luna
    e sempre un piacere ricevere le tue visite
    vedo che sai tantissimo sull\’astrologia e l\’astronomia, al contrario di me che so ben poco sia dell\’uno che dell\’altro…
    ma il mio poco sapere mi ha portata a pensare che fossero 12 i pianeti  come un unico anello di collegamento al nostro sistema solare…
    in quanto ai viaggi nel tempo ti dico che non serve alcuna macchina materiale per farli….la vera e sola macchina per viaggiare nel tempo sia nel passato che nel futuro sta dentro di noi noi possiamo farli attraverso viaggi astrali, con l\’energia che riusciamo ad uscire si ha la possibilità di viaggiare sia avanti che indietronel tempo …
    questo mi fa pensare che anche Da Vinci usava andare avanti nel tempo ed e riuscito ad arrivare fino alla nostra epoca dato che sapeva l\’esistenza di aerei e tante altre tematiche moderne, ma non credo che aveva progettato una macchina per andarci….
    ma attraverso viaggi astrali!!
    io vado spesso in astrale ma il mio non e un desiderio di vedere il futuro o il passato, ma solo di sentirmi libera e scelgo lo spazio infinito… dove posso ammirare tutta la bellezza e la grandezza di cio che ci circonda….
    un abbraccio di luce  per una cara fatinadella luna
    da una fatina delle stelle
    ciao polveredistelle
     

    Rispondi

Rispondi

