Dedicato alla mia nipotina

Ieri sera ho visto un film bellissimo, "Dragonfly il segno della libellula", e alla fine c’era una bimba stupenda… dopo ho fatto scrittura con il mio Spirito Guida,  e nel messaggio parlava di bambini… nella fattispecie, parlava di due ragazze che conosco che sono in dolce attesa e fumano. Diceva che sarebbe opportuno smettessero, xché il fumo nuoce gravemente ai bimbi, e i Bambini Cristallo sono particolarmente sensibili…
La mia nipotina Chiara non sembra essere un Cristallo ma un "semplice" Indaco, xò è un’amore lo stesso, xciò voglio dedicarle una delle canzoni preferite mie e di mio fratello. Chiara è nata il 4 settembre 2005 intorno alle 17,30 ed è perciò una tostissima Vergine Ascendente Capricorno (e ha pure la Luna in Vergine e Marte in Toro, povera la sua mamma quando andrà a scuola ) La foto che allego è stata scattata una decina di giorni fa alla festa di compleanno di Gessica, mia cognata . Quindi aveva quasi 6 mesi… che ha compiuto giusto sabato, il giorno del compleanno della mia nonnina… e ora, direttamente dal sito della Stazione Celeste, sezione "Canzoni Celesti":
 

I BAMBINI FANNO OOH…

di Giuseppe Povia

 

 Quando i bambini fanno oh
c’è un topolino
mentre i bambini fanno oh
c’è un cagnolino
se c’è una cosa che ora sò
ma che mai più io rivedrò
è un lupo nero che da un bacino
a un agnellino

Tutti i bambini fanno oh
dammi la mano perchè mi lasci solo
sai che da soli non si può
senza qualcuno, nessuno può diventare un uomo
per una bambola o un robot
magari litigano un pò
ma col ditino ad alta voce
almeno loro, eh, fanno la pace
così ogni cosa nuova è una sorpresa
proprio quando piove
i bambini fanno oh guarda la pioggia


Quando i bambini fanno oh
che meraviglia, che meraviglia
ma che scemo vedi però però
e mi vergogno un pò
perchè non sò più fare oooooooh
e fare tutto come mi piglia
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia,ne sulla lingua

I bambini
sono molto indiscreti, ma hanno tanti segreti
come i poeti
i bambini volan la fantasia e anche qualche bugia
o mamma mia…bada
ma ogni cosa è chiara e trasparente
che quando un grande piange
i bambini fanno oh
ti sei fatto la bua è colpa tua


Quando i bambini fanno oh
che meraviglia, che meraviglia
ma che scemo vedi però però
e mi vergogno un pò
perchè non sò più fare oh
non sò più andare sull’altalena
di un fil di lana non sò più fare una collana

lalalalalalala

Fin che i cretini fanno
Fin che i cretini fanno
Fin che i cretini fanno BOH
tutto resta uguale

Ma se i bambini fanno ohh
basta la vocale
io mi vergogno un pò
invece i grandi fanno NO


io chiedo asilo, io chiedo asilo
come i leoni io voglio andare a gattoni
e ognuno è perfetto
uguale il colore


evviva i pazzi che hanno capito cosa è l’amore
è tutto un fumetto di strane parole
che io non ho letto
voglio tornare a fare oh
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia ne sulla lingua

 

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Unknown
    Mar 09, 2006 @ 13:42:00

    è BELLISSIMO IL TUO MSN SPACES
     

    Rispondi

  2. Lorena
    Mar 09, 2006 @ 17:28:33

    Ciao cara!
    Hai proprio azzeccato il mio lavoro…lavoro in un hotel/ristorante…c\’è sempre abbastanza gente che viene, per non parlare del fien settimana…sempre pienoooooo!!!
    Si sono della provincia…il paese resta vicino a Villa d\’Almè…hai presente???
    Non vorrei essere troppo invadente, ma quanti anni aveva Marco quando se n\’è andato? E perchè? Incidente?
    E\’ brutto quando sei innamorata di una persona che ti considera solo amica e sta già con un\’altra…ma almeno lui lo sapeva che eri innamorata di lui???
    Eh già interessante come cosa…ci sono giorni che mi sento il mal di pancia e quel mal di pancia mi fa capire che succederà qualcosa…infatti è sempre stato così!!! Con un mio collega di lavoro una sera gli ho portato un po\’ "sfiga", non aveva allacciato la cintura e io gli ho detto che doveva allacciarle xkè ci potevano essere i carabinieri…così è stato: ci hanno fermati per un controllo, fortuna che era riuscito ad allacciarla! ^_- Io comunque sono del cancro…l\’ascendente non ricordo bene, però mi sembra vergine!
    Certo che mi va che rimaniamo in contatto…ora però ti saluto perchè fra poco si torna al lavoro…ciao bacio Lorena
    PS: forse stasera torna il mio amore Marco…speriamo xkè ho troppa voglia di vederlo!
     
     

    Rispondi

  3. Unknown
    Mar 09, 2006 @ 17:44:47

    anch\’io ho solo la doccia, ma il fatto del bagno in magia è solo una pratica per rilassarsi e in teoria purificarsi. la doccia va bene comunque. infatti tornando ai pesci ti volevo dire, che hai descritto una pesciolina un po strana, non rientra molto in categoria……..sarà ascendente vergine?

    Rispondi

  4. ṿαlεṉτïṉα
    Mar 09, 2006 @ 17:45:04

    Un pensiero dolcissimo per una bimbina altrettanto dolce…che teneraaaaa…ehm…un piacerino…vedo che ti intendi di segni…non è che saresti in grado di calcolare il mio ascendente??
    Mi hanno sempre dato segni diversi…quindi non conosco il mio ascendente…
    Sono nata il 16 giugno 1982 alle 18,20…
    Se puoi e quando puoi, naturalmente!!!
    Un bacione
    °*°VaLe°*°

    Rispondi

  5. Tiziana
    Mar 09, 2006 @ 17:57:33

    Grazie x i complimenti alla persona sconosciuta che è passata all\’ora di pranzo mentre stavo scrivendo a Lorena. Xò mi piacerebbe sapere almeno il suo nome…

    Rispondi

Lascia un commento