Io non abito in zona, ma se qualcuno è interessato…

 
Imbolc 2006: le streghe celebrano il ritorno della Dea.

Festa delle Luci Crescenti

4 Febbraio 2006 Bagnoli (S. Agata dei Goti)

Vinta la sua battaglia con le ombre al Solstizio d’Inverno, la luce del sole comincia lentamente a crescere, impercettibilmente aumentando le ore luminose della giornata. Circa sei settimane dopo Yule, la terra spesso ricoperta di neve, nel calendario Wicca incontriamo Imbolc, uno dei Quattro Grandi Sabba stregoneschi, chiamato –come gli Dei- in diversi modi nelle diverse tradizioni. Imbolc, Oimelc, Brigantia, Lupercus, Candlemas, Candlelaria, Festa delle Luci: aspetti diversi della stessa festa, primo giorno di primavera, giorno lustrale, giorno che celebra il crescere del potere della luce, ricco di speranza, calore e introspezione.

“Imbolc 2006” vuole essere un momento di aggregazione per i Pagani della nostra Regione, una giornata in cui ritrovarsi a celebrare insieme uno degli otto punti nodali nel nostro calendario, in semplicità e gioia.

La partecipazione è ovviamente gratuita; sarebbe carino che ognuno di noi portasse qualcosa da dividere con gli altri durante il pranzo comune – un dolce, una bibita, una personale specialità culinaria.

In caso di pioggia l’evento non sarà rimandato, ma festeggeremo Imbolc in una struttura al coperto attigua al punto di ritrovo!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: