Appello

Xantos, come faccio a contattarti? Non hai lasciato nessun link… Pubblico il tuo intervento e la mia risposta nello spazio grande, così magari se torni lo vedi…

Caio il mio nome è Xanots sono uno stregone di scuola celtica ma non un wiccan pratico da parecchi anni e volevo farti i complimenti per le informazioni su Yule che sono molto valide puntualizzando due cose.
Il re agrifoglio rappresenta l’anno nuovo e la forma del dio più giovane mentre il re quercia rappresenta il vecchio anno che sta finendo, non sono due divinità distinte ma due facce della triade del dio.
Una seconda cosa riguarda la tradizione di togliere le decorazioni naturali di Yule dopo le cerimonie ed usarle in parte per riaddobbare la casa a Mabon 2 febbraio.
Queste non sono delle critiche ma delle precisazioni.
Spero di poterti parlare in modo meno infiormale.
saluti Xantos

Pubblicato da Xantos – 23/12/2005 0.16

Commento

Ciao Xantos grazie di essere passato, spero di ritrovarti… l’articolo non l’ho scritto io, l’ho preso da una delle Guide di Supereva. So che anche il Dio è Triplice, come la Dea… A seconda del periodo dell’anno (la Ruota del Sole) prende una forma diversa…
Devo correggerti anch’io xò: il 2 febbraio è Imbolc, non Mabon! Mabon è l’Equinozio d’autunno…
Conosco le feste, è la prima cosa che una Wiccan studia, oltre alla magia degli Elementi e del Cerchio…
Baci e benedizioni luminose da Titti Morgan LeFay

Pubblicato da Tsukino_Yosei – 27/12/2005 13.33
 
2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. beppe
    Dic 27, 2005 @ 14:00:48

    CIAO……(k)SUGAR

    Rispondi

  2. Tiziana
    Dic 27, 2005 @ 15:24:37

    Ciao Zucchero… grazie di essere passato… appena ho un attimo contraccambio…

    Rispondi

Rispondi

